MINTURNO -Il quarto ed ultimo appuntamento di “Libri sulla cresta dell’onda” è con ” L’Odissea e l’arte di essere mortali”
un racconto teatrale di Alessandro D’Avenia, in programma per venerdì 20 settembre ore 21.15, al Teatro Romano di Minturno.
Alessandro D’Avenia ripercorre i canti dell’Odissea, il poema epico più noto e amato della nostra civiltà, come un’arte di vivere, e lo fa risplendere di tutta la sua luce. Ci accompagna attraverso quest’opera come studioso di Lettere classiche che l’ha eletta a suo principale ambito d’interesse, come insegnante che da anni ne promuove la lettura integrale ad alta voce, come intellettuale abilissimo nell’interpretare lo spirito del tempo. E nel raccontarci le peripezie di Ulisse vi ritrova la propria esperienza personale e il percorso di ogni uomo verso il proprio originale compimento esistenziale.
L’organizzazione è a cura dell’associazione “TuttiLibri Formia” e Ente Parco regionale Riviera d’Ulissse, in collaborazione con Regione Lazio, LazioCrea, Provincia di Latina, Comune di Minturno e i partner: Mondadori Bookstore, Banca Popolare del Cassinate, 4GRAPH; è prevista la prenotazione e l’acquisto del biglietto su www.ticketone.it (euro14) e gli studenti presentando al banco libri il biglietto d’ingresso, si ha diritto a uno sconto di € 5.00 sull’acquisto di un qualsiasi libro di Alessandro D’Avenia.
In caso di avverse condizioni atmosferiche l’incontro si terrà presso la Chiesa Sant’Albina a Scauri.