LATINA – La Procura della Repubblica di Latina avrà nelle prossime settimane una nuova guida. E’ di giovedì la conferma di quanto circolava da tempo: la quinta commissione del Consiglio superiore della Magistratura ha proposto all’unanimità l’attuale Procuratore capo De Falco nuovo procuratore aggiunto a Roma. La decisione spetterà ora al plenum del Palazzo “Vittorio Bachelet” la promozione di De Falco che, dopo Frosinone e Latina, sarà il vice della Procura italiana più importante, quella romana di piazza Clodio.
La quinta commissione sempre giovedì ha proposto, sempre all’unanimità, come nuovo presidente del Tribunale di Ravenna Giovanni Trerè, nuovo presidente di Sezione del Tribunale di Asti-settore civile Gian Andrea Morbelli e presidente di Sezione della Corte di Appello di Torino Rossana Riccio.
L’avvocatura del Golfo e del cassinate attendono invece di conoscere la nuova guida della Procura della Repubblica di piazza Labriola. Dopo il pensionamento dell’ex Procuratore capo Luciano D’Emmanule, gli uffici giudiziari sono stati guidati con l’interim dal sostituto procuratore Alfredo Mattei che, lasciato Cassino per un altro incarico, è stato rimpiazzato come facente funzione dalla dottoressa Maria Beatrice Siravo, tornata dalla Corte d’Appello di Napoli che aveva raggiunto l’anno scorso come Procuratore aggiunto.