FONDI – L’uomo, piccolo e fragile, al centro di un simbolico viaggio di bellezza, musica, riflessioni assieme ad un artista straordinario e sensibile come Simone Cristicchi. “Dalle tenebre alla luce” è il titolo dell’ultima e bellissima fatica discografica che il raffinato e poliedrico artista romano ha deciso di presentare in anteprima nazionale (l’album è uscito il 14 giugno per conto della “World Music”) in “un luogo del cuore a cui sono profondamente legato”, il Monastero di San Magno di Fondi, L’appuntamento è previsto alle ore 20.30 di domenica 22 settembre e sarà davvero complicato partecipare all’evento alla luce di un sold-out registrato subito dopo l’annuncio dato dal Rettore del Monastero, don Francesco Fiorillo.
E proprio con l’attivissimo e profondo sacerdote di Fondi, a cui Cristicchi è legato da una datata amicizia, l’autore di “Regalerò una rosa”
“Ho scelto un luogo speciale, un luogo del cuore per fare la presentazione ufficiale del mio nuovo album Dalle tenebre alla luce” – ha dichiarato Simone Cristicchi nel suo intervento video che ha spopolato sui social – “Sono molto legato al Monastero San Magno per la mia frequentazione e l’amicizia fortissima con padre Francesco Fiorillo con il quale dialogherò raccontandovi la genesi di questo nuovo disco, che potete acquistare la sera stessa. Non mi sembra mai vero l’affetto, l’amore gigantesco che mi dimostrate ogni volta. Sarà una serata davvero particolare, molto emozionante…”.
Le previsioni del meteo sono invitanti a partecipare ad un incontro-evento che necessiterà, in considerazione della caratteristica del Monastero di San Magno, della collaborazione di coloro che hanno avuto la fortuna di prenotarsi con successo. L’ingresso per le persone con disabilità motoria è previsto alle 19.15. Potranno entrare dal cancello del parcheggio interno del Monastero e parcheggiare comodamente l’auto vicino al luogo del concerto. Lì troveranno i volontari che gli indicheranno lo spazio in cui potranno partecipare al concerto. L’ingresso per il resto del pubblico è fissato, invece, alle 19.30. Gli spettatori troveranno un punto accoglienza e,, entrando dal cancelletto principale del Monastero, dovranno percorrere il viale. Ci saranno due tavoli distinti, uno per chi parteciperà al concerto, seduti sul prato con teli, ed uno per chi porterà con sé la sedia.
“Ad ogni tavolo ci saranno i volontari in cui presentarsi con in mano – spiega don Francesco Fiorillo – la prenotazione (cartacea o digitale), dare il nome e cognome ed entrare nello spazio del concerto. Sarà, inoltre, possibile, acquistare il nuovo meraviglioso album di Simone Cristicchi (che al termine della sua esibizione firmerà le copie) sia in formato cd e in formato vinile e anche consumare la cena a sacco prima del concerto nel prato dei gazebo”.
INTERVENTO Video Simone Cristicchi
(https://www.facebook.com/share/v/qmjTFVNJS542WSpz/?mibextid=WC7FNe)