Formia / “Come va? Tutto Benni… o quasi!”, lo spettacolo del laboratorio teatrale della compagnia “Imprevisti e probabilità”

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – “Quanto sarebbe bello andare ad uno sportello bancomat che ascolta i tuoi problemi e ti regala soldi per risolverli? Quante volte abbiamo provato a risolvere i nostri dispiaceri sentimentali chiedendo aiuto ad un chiromante che sa tutto, tranne quello che davvero ci serve, e ci tocca anche pagarlo? Non vi danno fastidio quei saputelli che, con un solo sguardo, riescono a capire tutto di voi… talmente tanto fastidio che vorreste ammazzarli? Per non parlare di quelli che si innamorano di voi, non ricambiati, e vi trasformano nel soggetto di tutti i loro pensieri, le loro poesie d’amore, i loro sogni… non vi verrebbe voglia di scappare e lasciarli come dei fessi per strada?”.

Queste e mille altre assurde, ma non troppo, situazioni sono le storie di “Come va? Tutto Benni… o quasi!” in scena sabato 28 settembre alle ore 21 al Teatro Iqbal Masih in Via Vitruvio a Formia. Al termine di un intenso anno di laboratorio teatrale gli allievi del “Il respiro dei sogni” della Compagnia Imprevisti e Probabilità sono pronti a divertire, sorridere, immaginare e sperimentare le mille sensibilità e tonalità espressive del paese di So’Strano, luogo in cui tutto può accadere, popolato da abitanti alquanto curiosi, buffi e stravaganti. I personaggi si trovano a vivere situazioni strambe e surreali che strizzano l’occhio alla realtà quotidiana nelle sue sfumature. Ecco che prende forma un bancomat che è talmente “umano” che offre soldi a chi è in difficoltà, un mago assai improbabile che cerca persone scomparse con una seduta spiritica, una barista che ha l’intuito di Sherlock Holmes e che tutto sa e tutto vede con un semplice sguardo; l’eterna innamorata di Dante, Beatrice che aspetta e… spera!!!  Il viaggio nel paese di So’Strano si conclude con la festa di compleanno di un’eccentrica contessa, festa ravvivata dall’arrivo di un folletto bricconcello che mette in subbuglio gli invitati. Il finale sarà…scoppiettante!

Il laboratorio teatrale, diretto da Giuseppe Pensiero, Isabella Sandrini e Anna Andreozzi, inaugura l’anno 2024 – 2025 con una serata leggera e fantasiosa. In scena: Antonio Antetomaso, Simona Mazza, Agostino Melani, Laura Mola, Syria Moscarello, Giovanna Perrone, Donatella Saccoccio, Tiziana Saccoccio, Laura Testa, Luisa Tomei, Matteo Valente, Fiorenzo Verrico e con la partecipazione straordinaria di Anna Andreozzi e Isabella Sandrini.

Per informazioni e prenotazioni: 338-243 9361