FORMIA – E’ prevista per domenica 29 settembre, dalle 10,00 alle 19,00 al Parco De Curtis di Gianola, la manifestazione GiochiAmo–ApprendiGioca organizzata da Rotary Club Formia – Gaeta con patrocinio del Comune di Formia. Un’iniziativa gratuita, con ingresso libero rivolta a bambini ed alle loro famiglie, realizzata con la finalità di far riscoprire il piacere del gioco anche lontano dalla tecnologia. Tante le attività in programma: Laboratori alla scoperta di Giochi Antichi, Caccia al Tesoro, Ruba Bandiera, Nascondino e molto altro ancora.
“Partendo dai giovani, l’intento è quello di rafforzare il senso di comunità, – ha dichiarato la Presidente del Club Carmela Castiglione – di stimolare i ragazzi ad una socialità più autentica, fatta di gesti, relazioni, azioni, lasciando per una giornata i dispositivi elettronici lontani. Tutto questo si è potuto realizzare grazie anche alle buone relazioni che il nostro Rotary Club Formia-Gaeta ha con le associazioni del territorio che prontamente si sono rese disponibili, condividendo la finalità dell’iniziativa.”
Partner dell’evento sono: Croce Rossa Italiana Comitato Sud Pontino ODV, Happy Bar di Formia, Animazione Orange, #LES L’educazione sentimentale, Associazione Mai più Vittima, Associazione di Promozione Sociale Sinus Formianus, che animeranno la giornata con interventi, iniziative ed attività. Da segnalare, soprattutto per i più grandi, la dimostrazione di Croce Rossa Italiana sulle manovre di primo soccorso su bambini e adulti con possibilità di effettuare delle prove con manichini idonei. Una giornata all’insegna del divertimento, ma anche della consapevolezza, dell’apprendimento e della cura delle relazioni attraverso il gioco.
Il Rotary Club Formia – Gaeta che l’anno scorso ha festeggiato il quarantennale dalla sua fondazione, rappresenta un punto di riferimento importante per la comunità e non solo, facendosi sempre promotore di iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle persone, mettendosi in gioco con azioni concrete.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.