“Prosegue il radicamento territoriale di Forza Italia in provincia di Latina nell’ottica di un sempre maggiore coinvolgimento delle comunità e di un significativo rafforzamento di un partito in grado di fare da ponte fra le istanze dei diversi territori e le rappresentanze istituzionali. In questo contesto Pasquale Casalini è stato nominato dal coordinatore provinciale di Forza Italia Latina, Giuseppe Di Rubbo, delegato dei Comuni dei Monti Lepini e di Pontinia, con funzione di coordinamento tra i delegati dei singoli Comuni del comprensorio.
“Abbiamo messo in campo una scelta mirata e basata sulle capacità e sull’esperienza di Pasquale Casalini, già consigliere comunale a Sezze e consigliere provinciale, che punta – spiega Di Rubbo – a rendere l’azione politica sui territori di riferimento ancora più forte, comune per comune, per costruire insieme un nuovo ed efficace sviluppo in ogni comparto. Si tratta di una figura che rafforza il partito, consentendoci di affrontare, in modo ancora più importante, le prossime sfide, non solo elettorali ma soprattutto quelle quotidiane nell’interesse esclusivo delle comunità che rappresentiamo”.
“È con grande onore e senso di responsabilità che ho accettato la mia nomina e desidero ringraziare profondamente Giuseppe Di Rubbo e il Senatore Claudio Fazzone per la fiducia accordatami. Questo incarico rappresenta non solo un impegno personale, ma anche un impegno collettivo verso il miglioramento di un territorio, quello dei Monti Lepini, che è sempre rimasto poco considerato da certe dinamiche di governo. Per questo, va un plauso a Forza Italia che intende dare voce e ascolto a queste aree, e che attraverso di me intende ora rappresentare anche i Monti Lepini. Nei prossimi mesi – spiega Casalini – incontrerò tutti gli interessati a questo progetto, che ha come cuore i Monti Lepini. e gli amici di Pontinia con cui esiste già una sana e ottima collaborazione”.