Eventi

Itri / “Un caffè con Ignazio Marino”, l’incontro con l’ex-sindaco di Roma promosso da “Visioni Future”

ITRI – Aprire un’ampia discussione su tematiche locali e globali come l’inquinamento, la desertificazione, i cambiamenti climatici e le migrazioni inseriti in uno scenario di sviluppo sostenibile che sappia rispondere alla sfida che queste problematiche pongono, E’ una delle finalità che intende perseguire l’atteso ed innovativo incontro che, domenica 13 ottobre, alle 10.30, registrerà ad Itri, in piazza Annunziata, la partecipazione dell’ex sindaco di Roma, dallo scorso giugno neo parlamentare europeo di Alleanza Verdi e Sinistra Ignazio Marino. L’evento, dall’eloquente titolo “Un caffè con Ignazio Marino”, vedrà l’ex primo cittadino della capitale incontrare i cittadini e rispondere a temi di stringente attualità come “Ruralità, Sostenibilità, Sviluppo: Visioni”.

Ad organizzare l’iniziativa giornata è il comitato spontaneo “Visioni Future”, interessato – come detto – a promuovere una discussione ma anche una riflessione su tematiche, locali e globali, che stanno ponendo diversi interrogativi sul futuro dell’umanità. E’ in corso un mutamento radicale che, dai risvolti economici, sociali e culturali, deve tradursi – spiega uno dei relatori, Rino Soprano sociologo e imprenditore agricolo – e partorire politiche compatibili con i territori e le comunità locali. Tanti i relatori attesi a questo interessante confronto che propone e si preannuncia essere un “voluto dedalo di idee, ipotesi e considerazioni”.

Interverranno, tra gli altri, Roberto Del Bove, del comitato “Mare Libero”, Pasquale Valentino imprenditore e attore teatrale, l’apicoltore Lorenzo Buratti, il dirigente del settore “aree protette” della Regione Lazio Giuseppe Marzano, il botanico Biagio Magri, Rino Soprano, Matteo Salvadori del network “Re.La.Te” e Sabrina Yousfi esperta in migrazioni. Contribuirà e arricchirà la discussione proprio il neo deputato europeo di Avs Ignazio Marino mentre a moderare i lavori sarà l’ex consigliere comunale ed ex assessore Luca Iudicone.

Share