Cronaca

Santi Cosma e Damiano / Incidente stradale mortale, perdono la vita due persone

SANTI COSMA E DAMIANO – Due decessi ed un ferito grave. E’ il bilancio, pesantissimo, del grave incidente stradale per il quale sono sotto shock due comunità. Hanno perso la vita Massimiliano Tirimbò, di 52 anni, di San Cosma e Damiano e Armando Puoti di 81 anni di Minturno in seguito al drammatico scontro in cui sono state coinvolte le auto di cui erano alla guida, un’Audi A/4 ed un Fiat Panda. Quanto si è verificato alle 12.30 circa in via ex Ferrovia, in località Grunuovo a Santi Cosma e Damiano, lo stanno accertando i Carabinieri della locale stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Formia.

Lo scontro tra le auto è avvenuto in prossimità di un incrocio e pare che Puoti, attraversandolo in direzione di marcia per il centro urbano di Santi Cosma e Damiano, sia stato vittima di un improvviso malore. Inevitabile è stato lo scontro contro l’utilitaria sulla quale si trovavano Tirimbò, molto conosciuto per la sua attività di artigiano nel settore edile, e uno dei due figli, di 15 anni. Per Puoti, che abitava in località San Marco a Minturno, e Tirimbò non c’è stato nulla da fare, nonostante gli immediati e tempestivi soccorsi del personale sanitario del 118, dei Vigili del Fuoco del vicino distaccamento di Castelforte e – come detto – dei Carabinieri.

A causa dello scontro tra le due auto è rimasto coinvolto il figlio adolescente di Tirimbò. Le sue condizioni inizialmente hanno destato preoccupazione e per questo motivo è stato trasportato a bordo di un’eliambulanza del 118 al Policlinico Gemelli dove il suo quadro clinico è andato via via migliorando.

La via ex Ferroviaria è rimasta a lungo bloccata per i rilievi di legge da parte dei Carabinieri che – come detto – hanno avviato i primi accertamenti per stabilire l’esatta causa dell’incidente ed eventuali responsabilità. E’ toccato invece alle agenzie funebri di Giuseppe e Franceso Cifonelli il triste compito di restituire alle rispettive famiglie i corpi di Puoti – che diversi anni fa perse un figlio in seguito ad un terribile incidente stradale verificatosi nei pressi della sua abitazione in località San Marco a Minturno – e Tirimbò per lo svolgimento nelle prossime ore dei funerali. 

 

PHOTOGALLERY

Share