Sud Pontino / Incidente stradale mortale, oggi i funerali di Massimiliano Tirimbò e Armando Puoti

Cronaca Minturno Santi Cosma e Damiano Sud Pontino

SUD PONTINO – Il giorno del dolore. E’ quello che vivranno oggi, lunedì 21 ottobre, le comunità di Minturno e di Santi Cosma e Damiano in occasione dei funerali, in programma a distanza di poche ore l’uno dall’altro, di Massimiliano Tirimbò, di 52 anni, e Armando Puoti di 81 anni, i due automobilisti che hanno perso la vita in seguito al drammatico scontro in cui sono state coinvolte sabato in via ex Ferrovia, in località Grunuovo, le auto di cui erano alla guida, un’Audi A/4 ed un Fiat Panda. E proprio la comunità di Campomaggiore alle 10,30 si fermerà per partecipare presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova alle esequie, curate dall’agenzia “La Primula”, di Tirimbò, il 52enne apprezzato mattonatore che si trovava alla guida della sua Panda quando, per cause ancora di definizione da parte dei Carabinieri della Stazione di San Cosma e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Formia, è stata travolta all’altezza di un incrocio dall’Audi A/4 condotta dall’81enne Puoti.

E’ assai probabile che alle esequie dell’artigiano possa partecipare il primogenito Francesco, di 15 anni. L’adolescente si trova in compagnia del padre quando è piombata contro l’auto di Puoti, probabilmente vittima di un improvviso malore. Il ragazzo era rimasto ferito e, tempestivamente soccorso, era stato trasferito in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma dove le sue condizioni sono fortunatamente migliorare già nel corso della giornata di sabato. Di sicuro la chiesa di Campomaggiore, presso la quale da sabato è stata allestita la camera ardente dell’uomo, non basterà per ospitare i tantissimi cittadini che si stringeranno attorno alla moglie, ai due figli e ai genitori del 52enne che a San Cosma e Damiano era conosciuto non tanto per il suo apprezzato lavoro ma anche per la sua infinita umanità e passione nei confronti del calcio.

L’ha ribadito l’imprenditore e presidente della locale società sportiva Antonello Testa: “Uomo e papà amato e stimato da tutti, esprimiamo profondo cordoglio a tutta la famiglia Tirimbò. Non riusciamo a trovare le parole giuste per ricordare l’amico Massimiliano. La sua è davvero una perdita dolorosa”.

Anche la chiesa dell’Immacolata di Scauri lunedì alle 15 non riuscirà ad accogliere i tanti cittadini comuni che parteciperanno alle esequie (curate dall’agenzia funebre “Giuseppe Cifonelli”) di Armando Puoti. Quella dell’81enne residente in località San Marco a Minturno è stata un’esistenza travagliata e segnata da due gravissimi lutti. Armando Puoti aveva perso i suoi due figli, Guido ed Arcangelo, a causa di altrettanti incidenti stradali verificatisi per un amaro e beffardo gioco del destino a poca distanza dal luogo in cui c’è stato lo schianto tra l’Audi A/4 e la Fiat Panda condotta da Tirimbò. Intanto proseguono – come detto – le indagini dei Carabinieri per definire le cause e l’esatta dinamica del terribile incidente stradale.

I due veicoli coinvolti sono stati catapultati a circa 150 metri di distanza l’uno dall’altro: l’Audi, dopo aver travolto un segnale di stop, ha terminato la sua corsa contro un muretto, la carambola della Fiat Panda è finita in una cunetta lungo via ex Ferrovia.