ITRI – “Il re inchiostro” è lo spettacolo in programma per il prossimo 8 novembre, alle 16.30, presso il Teatro Punto Zero Spazio Cultura, in
La storia – nata per dilettare per grandi e bambini – ruota attorno alla figura di un Gigante che diventa un Re, che non si limita a regnare sul suo reame, ma si comporta da vero e proprio “dittatore”. Cambia facilmente idea e diventa difficile controbatterlo, ma come spesso accade agli sciocchi rimane vittima di se stesso. Il “Re-Dittatore”, infatti, finisce col non rispettare le regole di un sortilegio, lo stesso che lo ha incoronato, e finisce con lo sparire…
Tra tanta leggerezza e divertimento, Aceto propone uno spettacolo con cui parlare del “potere” e di come sia importante gestirlo con saggezza e benevolenza. “Ognuno si fa una sua idea di ciò che vede, questo è il teatro: suscita emozioni e pensieri diversi in ognuno di noi ed è questo ciò che accadrà anche al pubblico di questo spettacolo, che – inoltre – si divertirà tantissimo” – ha commentato Annamaria Aceto.