4+posti+da+vedere+a+Roma
temporealeinfo
/167618/argomenti/attualita-argomenti/4-posti-da-vedere-a-roma.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

4 posti da vedere a Roma

Roma è una città con un patrimonio storico e artistico pazzesco, unico al mondo. Ma cosa visitare se hai poco tempo da spendere nella capitale? Una visita a Roma deve includere le tappe che ti segnaliamo in questo articolo. Ma, prima di iniziare a leggere questa guida, una precisazione. Per un turista, visitare Roma può essere complicato, a causa della grandezza della città e della difficoltà ad accedere a mezzi pubblici. Ci sono molte soluzioni per spostarsi, tra cui quella in auto con un noleggio. In questo caso, informati su auto a noleggio prezzi e clausole previste dalle diverse compagnie. Viaggiare informati è fondamentale, così passerai una vacanza senza imprevisti. Iniziamo ora il nostro tour romano.

 

Il Phanteon

Uno dei monumenti più iconici e meglio conservati a Roma? Certamente Il Pantheon. Fu costruito nel 27 a.C. da Marco Vipsanio Agrippa, genero dell’imperatore Augusto. Questo era un edificio dedicato a tutte le divinità dell’antica religione romana, il significato del Pantheon è proprio “tempio di tutti i dei”. L’edificio che si vede oggi è una ricostruzione dell’originale che è stato costruito intorno al 118-125 d.C. sotto l’imperatore Adriano poiché l’originale era stato danneggiato gravemente da incendi. Ecco perché visitarlo:

 

Il Colosseo

Potrebbe sembrare una tappa ovvia per chi visita Roma… ma non lo è! Per chiunque si trovi a Roma, vedere il Colosseo è un’esperienza davvero emozionante e imperdibile. Ecco perché visitare il Colosseo:

 

Villa Borghese e il suo Parco

Villa Borghese è la fusione perfetta tra natura, arte e storia. Che si tratti di una passeggiata nei suoi giardini o di una visita alla Galleria Borghese, il parco offre un’esperienza unica che arricchisce ogni visita a Roma.

Villa Borghese ospita uno dei parchi più iconici di Roma, ecco perché devi visitare questa osi verde nel cuore di Roma:

 

Villa Torlonia

Questa villa è una delle gemme nascoste di Roma, situata sulla Via Nomentana. Ecco perché vale la pena visitarla:

 

Puoi raggiungere Villa Torlonia scegliendo un noleggio auto a Roma, in circa 10-15 minuti. Attenzione verifica la ZTL (Zona a Traffico Limitato) che potrebbe essere attiva in alcune ore della giornata.

Exit mobile version