FORMIA – E’ accaduto oggi, venerdì 8 novembre, intorno circa venti minuti dopo le tredici: un’auto, una Fiat500 L bianca, è finita sul marciapiede di via Divisione Julia, a Formia, poco più giù del Liceo Classico “Vitruvio Pollione” e dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri”. La vettura – secondo dinamiche che sono in fase di ricostruzione – è finita nella parete del locale che ospita l’attività di un fotografo, in un momento in cui il traffico raggiunge un momento di forte intensità a causa proprio dell’uscita delle scuole che insistono in quella porzione di territorio cittadino.
Sull’accaduto non ha perso l’occasione di intervenire la consigliera comunale, già sindaca di Formia, Paola Villa, la quale riferendo in un post social di diversi tentativi di contattare la Polizia Locale senza successo, dal momento che veniva risposto di non avere a disposizione personale da far intervenire, ha sottolineato come ad assolvere alla gestione del traffico i Vigili del Fuoco e qualche passante in supporto.
“Nessun vigile urbano, nessuna pattuglia. Continua questa situazione incresciosa, assurda, paradossale e al limite della sicurezza di una città di quasi 40mila abitanti, che continua a vedere i servizi essenziali scomparire. Responsabilità chiare: il Segretario Generale del comune di Formia conosce la estrema riduzione del personale dei vigili urbani e la sua “allucinante” situazione? Il dirigente del Comando dei Vigili urbani di Formia cosa sta facendo da quando sta dirigendo il settore? Sa che la situazione è notevolmente peggiorata? Il Sindaco di Formia, primo responsabile della sicurezza, sa che ad oggi il comando dei vigili urbani è ridotto all’osso? Che andrà in pensione altro personale e che ad oggi i due concorsi sono fermi dal 2022. Formia è e continua ad essere allo sbando più totale…nel silenzio e nell’omertà di tutti” – ha scritto la consigliera Villa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.