Formia / “Educazione finanziaria”, il workshop per le scuole organizzato da Ja Italia e Fidapa Bpw Italy

Economia Eventi Formia

FORMIA – Il prossimo 12 novembre, alle 10, è in programma un workshop studenti  sull’educazione finanziaria. Nell” ambito del tema internazionale 2021/2024 della Fidapa Bpw Italy, ovvero “Nuove azioni attraverso la cooperazione“,  gli alunni delle classi secondarie di primo grado dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” Formia-Ventotene con la dirigente Adriana Roma; dell’Istituto comprensivo “P. Mattej” con il dirigente Giuseppe Calenzo; dell’Istituto comprensivo “Vitruvio Pollione“, con la dirigente Immacolata Picone parteciperanno al workshop dal titolo “Educazione finanziaria” organizzato dalla JA ITALIA in collaborazione con le socie young della Fidapa Bpw Italy.

Sarà un’occasione per conoscere le basi dell’economia e prendere coscienza della materia finanziaria per eliminare le disparità di genere. Circa 200 ( in rappresentanza dei numerosi alunni dei plessi scolastici) saranno i ragazzi collegati da remoto per circa un’ ora e mezza di workshop che interagiranno con le esperte del settore. Davvero un’opportuna per tutti. Saranno presenti le istituzioni – il Sindaco del comune di Formia Gianluca Taddeo, l’assessora alla Cultura, Istruzione e Formazione del comune di Formia Maria Luigia Bonelli, la Presidente di Sezione Fidapa Bpw Italy Formia-Minturno, Margherita Di Rocco e Past President di Sezione Francesca Di Rocco per accogliere gli alunni nella casa comunale.

Le due socie young Maria Vittoria Forte e Francesca Di Rocco saranno presenti nell’ Istituto Mattej che per motivi logistici e la numerosità degli alunni collegati non potranno essere presenti nelle sale comunali.