FORMIA – Il prossimo 12 novembre, alle 10, è in programma un workshop studenti sull’educazione finanziaria. Nell” ambito del tema
Sarà un’occasione per conoscere le basi dell’economia e prendere coscienza della materia finanziaria per eliminare le disparità di genere. Circa 200 ( in rappresentanza dei numerosi alunni dei plessi scolastici) saranno i ragazzi collegati da remoto per circa un’ ora e mezza di workshop che interagiranno con le esperte del settore. Davvero un’opportuna per tutti. Saranno presenti le istituzioni – il Sindaco del comune di Formia Gianluca Taddeo, l’assessora alla Cultura, Istruzione e Formazione del comune di Formia Maria Luigia Bonelli, la Presidente di Sezione Fidapa Bpw Italy Formia-Minturno, Margherita Di Rocco e Past President di Sezione Francesca Di Rocco per accogliere gli alunni nella casa comunale.
Le due socie young Maria Vittoria Forte e Francesca Di Rocco saranno presenti nell’ Istituto Mattej che per motivi logistici e la numerosità degli alunni collegati non potranno essere presenti nelle sale comunali.