Formia / Proroga concessioni balneari, M5s: “secondo il Tar la Giunta è incorsa in un eccesso di potere”

Attualità Formia

FORMIA – “Il giudizio del TAR del Lazio sull’operato della Giunta Municipale di Formia, per quanto attiene la truffaldina proroga delle concessioni balneari della scorsa estate, è lapidario. Secondo il Tribunale Amministrativo, la Giunta Municipale di Formia è incorsa in eccesso di potere per travisamento dei fatti, contraddittorietà e irragionevolezza manifesta, violazione dei principi di imparzialità, proporzionalità e ragionevolezza dell’agire amministrativo, violazione delle norme e principi concorrenziali”. A riportare la notizia in questi termini è il gruppo territoriale formiano del Movimento cinque stelle.

“Non i soliti populisti, sfigati e rosiconi delle opposizioni che avrebbero sempre da criticare” –  spiega ancora il gruppo dei pentestellati formiani  – “ma il tribunale, in poche righe ha disegnato in modo perfetto l’agire amministrativo della nostra classe politica locale: eccedono nel potere, travisano i fatti, sono contraddittori, di parte e palesemente irragionevoli. Più chiaro di così si muore. Ironia della sorte, proprio due giorni fa il gruppo territoriale di Formia del Movimento 5 Stelle aveva manifestato pubblicamente il proprio disappunto nei confronti di un’amministrazione comunale inadeguata, inadatta e incapace e far fronte finanche alla gestione ordinaria della cosa pubblica, come costituirsi in giudizio in tribunale quando si viene citati, e ora puntualmente i fatti continuano a darci ragione”.

“Sarebbe opportuno” – dichiara Marco Saraniero, coordinatore del gruppo territoriale di Formia del Movimento 5 Stelle –  “che almeno questa volta i componenti della giunta comunale mettano mano ai loro portafogli e paghino le spese processuali per le quali siamo stati condannati. Non è giusto che i cittadini formiani si accollino i costi dell’incapacità di una classe dirigente politica che, mai come questa volta, contiene un’alta percentuale di avvocati”.