I sindaci di Latina, Paliano e Valle Pietra, Matilde Celentano, Domenico Alfieri e Daniele Mioni e i consiglieri comunali nei
La provincia di Latina si affida nel board dell’Anci Lazio alla sindaca del capoluogo pontino Matilde Celentano e al capogruppo della Lega al comune di Formia Antonio Di Rocco che, confermandosi componente del consiglio direttivo, può ora coltivare ambizioni per diventare uno dei due “vice” del presidente Sinibaldi.
“Sono davvero contento e soddisfatto – ha dichiarato Di Rocco, eletto per la Lega insieme al sindaco di Viterbo, Alvaro Ricci – di far parte di una squadra che sarà il riferimento per Anci Lazio nei prossimi anni, un riferimento importante per tutti i comuni del Lazio. Sono sicuro che il nostro lavoro
La nomina del consiglio direttivo era stata preceduta dalla consegna di una targa all’ex Segretario Generale di Anci Lazio e responsabile del settore finanziario, Enrico Diacetti, per i suoi trent’anni di servizio nell’Associazione. Diacetti, una figura di enorme valore per Anci Lazio, ha ricoperto, dapprima il ruolo di Segretario Generale dal 1997 fino al 2020, è stato quindi nominato responsabile amministrativo della stessa Associazione. Non è mai mancato il suo impegno per i comuni del territorio, lavorando a stretto contatto con l’Anci Nazionale del quale è negli anni diventato uno dei principali interlocutori e con lui Anci Lazio.
“A nome di tutta l’Associazione e di tutti i comuni del Lazio – ha dichiarato il presidente Sinibaldi – voglio ringraziare Enrico Diacetti; una figura storica che si è sempre impegnata per il nostro territorio e dalla quale molti amministratori hanno preso esempio. Grazie al suo impegno Anci Lazio, negli anni, è prima riuscita a risollevarsi da un momento di grave crisi iniziale e si è in seguito trasformata nella realtà associativa odierna a continuo sostegno e supporto dei comuni”.