Attualità

Minturno / Inaugurata la Farmacia comunale “Wiclam”: un nuovo servizio per la comunità

MINTURNO – Sabato 9 novembre si è tenuta in un ambiente cordiale e festoso l’inaugurazione della nuova Farmacia comunale Wiclam, un progetto fortemente voluto dalla famiglia di farmacisti Schiavone e dall’amministrazione comunale per rispondere alle crescenti esigenze della comunità. Alla cerimonia di apertura, tenutasi nel pomeriggio, erano presenti il sindaco Gerardo Stefanelli, la vice sindaca Elisa Venturo, gli assessori Ilaria Pelle e Giuseppe Pensiero, oltre ovviamente alla famiglia Schiavone, storici farmacisti da ben sette generazioni, una delle famiglie italiane più longeve di tutta Italia, e ovviamente numerosi cittadini, accorsi per salutare l’avvio di un nuovo e importante servizio per il territorio.

Il sindaco Stefanelli, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato: “L’apertura della Farmacia Comunale Wiclam rappresenta un passo importante per garantire a tutti i cittadini un accesso più agevole ai servizi farmaceutici e sanitari di qualità. Questo è un momento di grande orgoglio per la nostra comunità e per l’intera famiglia Schiavone che ha lavorato con impegno per realizzare questo progetto, vincendo un bando pubblico”.

Molto entusiasti tutti i farmacisti della famiglia Schiavone, e soprattutto del Dott. William Schiavone, che ha espresso gioia per questa nuova apertura e il desiderio di rendere la nuova farmacia un punto di riferimento per la salute e il benessere dei cittadini. La farmacia Wiclam non sarà, infatti, solo un luogo di vendita di medicinali, ma offrirà anche consulenze, servizi di prevenzione e sensibilizzazione su temi sanitari, rispondendo ai bisogni sempre più specifici della comunità: “Tutti i professionisti delle nostre farmacie sono garanzia di competenza, affabilità e serietà. Vogliamo offrire alla nostra comunità i migliori servizi possibili per rendere l’esperienza dei nostri clienti sempre soddisfacente e il più possibile risolutiva verso le loro necessità”, ha dichiarato Schiavone, visibilmente emozionato per questo ulteriore traguardo.

Alla farmacia comunale Wiclam saranno disponibili infatti servizi di misurazione della pressione, controlli di valori del sangue e consulenze personalizzate e una gamma di prodotti per la salute e il benessere. Inoltre sarà possibile usufruire di diversi servizi di estetica avanzata, previo appuntamento, all’interno della stessa farmacia, in una saletta perfettamente attrezzata. L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini un servizio completo e accessibile, in grado di rispondere alle esigenze di tutte le fasce d’età e di servire una zona – quella della Dogana – finora sprovvista di simili servizi.

L’inaugurazione è stata anche un’occasione per ribadire l’impegno dell’amministrazione comunale e della famiglia Schiavone nel potenziamento dell’assistenza sanitaria sul territorio. La nuova farmacia comunale Wiclam si prefigura a diventare un vero e proprio punto di riferimento, grazie a un team di professionisti qualificati “e tutti del territorio” – come ha orgogliosamente affermato il dott. William Schiavone – e alla volontà di creare un ambiente accogliente e familiare per chiunque vi si rechi. L’inaugurazione si è conclusa con un brindisi, un ricco buffet e un ringraziamento a tutti i presenti.

VIDEO Interviste al Dott. William Schiavone e al Sindaco Gerardo Stefanelli


PHOTOGALLERY

Share