Attualità

Rinnovo del consiglio direttivo dell’Anci Lazio, reazioni e commenti dal mondo della politica

Una “pioggia” di commenti politici ha accompagnato il rinnovo del consiglio direttivo dell’Anci Lazio che, di fatto, ha completato la composizione della governance del neo presidente (e sindaco di Rieti) Daniele Sinibaldi. Restano ora due tasselli da riempire come la nomina dei due vice presidenti che – secondo un confermato accordo politico – potrebbero essere espressione di Forza Italia e della Lega. E tra i papabili si fa il nome del capogruppo consiliare del carroccio al comune di Formia, Antonio Di Rocco, che, confermato nel consiglio direttivo, ha ricevuto le felicitazioni della parlamentare di Latina Giovanna Miele e del coordinatore provinciale pontino, il capogruppo consiliare al comune di Minturno Massimo Moni: “Antonio sa bene cosa significa intercettare i bisogni dei cittadini e dare risposte puntuali ed esaustive. Sappiamo che saprà massimizzare il suo ruolo per rappresentare al meglio Latina e tutta la provincia. La sfida è ambiziosa: riportare i territori al centro – hanno detto Miele e Moni – Siamo certi che il suo profilo sarà all’altezza e ci troverà sempre pronti a sostenerlo. Ha una valenza regionale il commento del coordinatore laziale della Lega dopo l’ultimo adempimento in seno all’Anci”.

“Sono davvero soddisfatto per la nomina dei due consiglieri Antonio Di Rocco e Andrea Micci nel Consiglio Direttivo Lazio, dopo essere già stati eletti nel comitato regionale insieme a Riccardo Mastrangeli, Alessio Rinaldi, Katia De Carolis, Anna Mari, Luigi Servilio e Faliero Comandini. Una grande squadra, a cui si aggiunge anche Giovanni Grillo come nuovo revisore dei Conti – ha dichiarato il coordinatore regionale della Lega Davide Bordoni – Si tratta di un ruolo di grande responsabilità nei confronti di tutti i comuni della nostra regione in cui la Lega è presente e attiva. L’obiettivo è ambizioso e con un presidente di area centrodestra e una squadra forte e all’altezza della sfida vogliamo incidere per migliorare le attività all’interno dei nostri territori e degli enti locali che finalmente potranno guardare a questo organismo come un faro per la crescita e il rilancio delle loro comunità. In questo quadro, fondamentale è anche la nomina del nostro Mariano Calisse come componente del Consiglio Nazionale dell’Anci – ha aggiunto Bordoni – che darà maggior forza alle istanze della nostra regione. Ci prepariamo così al prossimo appuntamento di Torino, con l’Assemblea nazionale, in cui saremo presenti con i nostri rappresentanti e la nostra nuova visione di futuro per tutti i comuni che vogliamo riportare al centro dell’azione politica”.

Non si è fatta attendere il positivo commento, dopo il voto di mercoledì mattina, del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini: “Sono orgoglioso di vedere una così significativa rappresentanza della provincia di Latina all’interno del nuovo Consiglio Direttivo dell’Anci laziale. L’elezione, tra gli altri, di amministratori quali il Sindaco di Latina Matilde Celentano e dei consiglieri Antonio Mennillo e Simona Mulè è testimonianza di una classe dirigente competente e motivata, pronta a dare voce alle esigenze del nostro territorio e a promuoverne lo sviluppo. Auguro loro buon lavoro e sono certo che, con il loro impegno, contribuiranno a costruire una sinergia positiva per il bene di tutta la comunità pontina”.

Share