Latina / Abc, alla sindaca Celentano incontra il nuovo direttore generale Antonello Malucelli

Attualità Latina
LATINA – Nella giornata di ieri si è tenuto il primo incontro ufficiale tra la sindaca Matilde Celentano e il nuovo direttore generale di Abc Antonello Malucelli. Presente anche l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio.  Il direttore è stato selezionato tramite bando di gara indetto da Abc alla scadenza dell’incarico del precedente direttore. Il Cda ha valutato i profili dei 16 candidati e, in seguito alla valutazione dei titoli e tramite colloquio, la scelta è ricaduta su Malucelli.
“Auguro buon lavoro a Antonello Malucelli, che ricopre l’importante incarico nell’Azienda Beni Comuni di Latina – afferma la sindaca Matilde Celentano -. Avrà il compito di condurre l’azienda pubblica attraverso una fase di cambiamento profondo con una nuova gestione dei rifiuti e tramite l’adeguamento al nuovo piano industriale. Come annunciato, i principali cambiamenti che ci saranno riguarderanno la trasformazione di Abc in multiservizi, valutando con tutta la maggioranza i tempi e le modalità di attuazione, e una rimodulazione del sistema di raccolta differenziata, a partire dal centro e dalla seconda circonvallazione, dove verranno privilegiate altre metodiche che risponderanno maggiormente alle esigenze di decoro urbano e a quelle economiche. L’anno che verrà sarà quello in cui il cambiamento sarà evidente a tutti i cittadini e l’amministrazione, insieme al nuovo direttore di Abc e al nuovo Cda, è pronta a lavorare a testa bassa per il raggiungimento dei risultati”.

“Dall’insediamento della nuova amministrazione – dichiara l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio – è stato messo in campo un nuovo Cda e un nuovo direttore generale di Abc. Figure ad alta professionalità, svincolate dalla politica, che contribuiranno a raggiungere gli obiettivi prefissati in tema di rifiuti e di ambiente. Si avvierà la trasformazione dell’azienda in multiservizi in linea con il programma elettorale del Sindaco e, inoltre, a brevissimo il nuovo progetto di raccolta differenziata approderà in commissione e il prossimo anno sarà dedicato alla messa a terra del nuovo progetto tramite il piano industriale. Abbiamo piena fiducia nei vertici della società che, insieme all’impulso dell’amministrazione comunale, potranno segnare il cambio di passo nel settore dei rifiuti”.