GAETA – E’ una storia di coraggio, determinazione, forza e resilienza quella che oggi Monica Priore ha condiviso con i ragazzi del Liceo “Cicerone-Pollione” dove è stata ospite per parlare del suo libro “Io ti sfido- il delfino che imparò a volare”.
La mattinata si è aperta con i saluti dell’assessore all’istruzione del Comune di Gaeta Gianna Conte, L’incontro, moderato da Alessia
Innumerevoli sono le sue medaglie, le sue vittorie e i suoi progetti per promuove la cultura dell’accoglienza e della non discriminazione dei soggetti diabetici in tutti i settori iniziando proprio dalla scuola. Monica ha affrontato e sconfitto la sua malattia grazie alla sua passione per lo sport e oggi vuole lasciare a tutti i ragazzi il messaggio che le sane passioni aiutano a sormontare anche i problemi più grandi perché ci rendono più forti e resilienti. Anche se condurre una vita con la malattia non è facile, lei con la sua tenacia ha dimostrato a tutto il mondo che è possibile.
Gli studenti dopo averla accolta con entusiasmo ed anche un po’ di commozione, hanno rivolto all’autrice numerose domande rispetto al suo libro, alla sua vita, alla sua carriera sportiva e ai suoi progetti per il futuro. Monica Priore è già nota nel golfo di Gaeta per aver partecipato, qualche anno fa, ad una traversata che l’ha portata a fare tappa nel nostro territorio e dunque ha salutato gli studenti con la promessa di ritornare, magari di nuovo a nuoto.