GAETA – Si è conclusa oggi, a Gaeta, la prima parte del progetto “Vento e Radici” promosso dall’assessore allo Sport, al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo, per sostenere la Vela come elemento identitario del territorio pontino. “Se vogliamo davvero valorizzare questo territorio, dobbiamo partire da un elemento che lo rappresenti e che lo racconti” – ha spiegato l’assessore Elena Palazzo.
“Per questo motivo ho pensato alla vela, che unisce perfettamente lo sport a impatto zero alla tradizione storica e culturale: si pensi ad
“Vedere nei loro occhi l’entusiasmo, la curiosità e il divertimento, ci ripaga di tanti sforzi, spingendoci a proseguire su questa strada. Finalmente la Riviera di Ulisse riceve l’attenzione che merita, attraverso un percorso pianificato che nei prossimi tre anni ci porterà, attraverso lo sport, a un vero rilancio dell’intera area, grazie all’organizzazione di grandi eventi dedicati alla vela, anche per riscoprire la bellezza dei nostri paesaggi” – ha concluso l’assessore Palazzo.