Castelforte / Cambio al vertice della Brigata Garibaldi: i ringraziamenti al generale Ciorra.

Castelforte Eventi

CASTELFORTE –  Ieri mattina, il sindaco Angelo Felice Pompeo e il Vicesindaco Michela Terillo hanno partecipato alla solenne cerimonia di cessione del comando della Brigata bersaglieri “Garibaldi” caratterizzata da un’atmosfera solenne e ricca di emozione, alla presenza di numerose autorità civili e militari.  L’evento, che si è svolto presso la Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta, ha visto il passaggio di consegne dal nostro illustre concittadino, il Generale di Brigata Mario Ciorra, al Generale di Brigata Daniele Cesaro.

L’amministrazione comunale ha voluto essere presente per rendere omaggio al Generale Ciorra, esprimendo i più sinceri auguri per il suo futuro. “La cerimonia di ieri – ha commentato il Sindaco Angelo Felice Pompeo – è stata un momento di grande unità per la nostra comunità. Abbiamo avuto l’opportunità di celebrare un nostro concittadino che dedica la sua vita al servizio del nostro Paese. Auguriamo al Generale Ciorra un futuro radioso”.

Originario di Castelforte, il Generale Ciorra ha sempre mantenuto un profondo legame con la sua città natale. La sua carriera militare, lo ha portato a ricoprire incarichi di grande responsabilità, ma nonostante i numerosi impegni, ha sempre trovato il tempo per seguire le vicende della sua amata terra.  “Siamo orgogliosi di avere tra i nostri concittadini un militare di così alto rango”, ha aggiunto il Vicesindaco Terillo. “Il Generale Ciorra, con il suo servizio esemplare, porta lustro alla nostra comunità”.

La cerimonia è stata l’occasione per celebrare la storia e le tradizioni dei bersaglieri, nonché per sottolineare l’importanza del loro ruolo nella difesa del nostro Paese. La Brigata Garibaldi, una delle più prestigiose unità dell’Esercito Italiano, svolge un ruolo fondamentale nella difesa del nostro Paese. Negli ultimi anni, i bersaglieri della Garibaldi si sono distinti in numerose operazioni sia in Italia che all’estero, dimostrando sempre grande professionalità e coraggio.