Formia / “Borgo Divino” due serate a Castellone all’insegna di intrattenimento musicale e culinario

Eventi Formia

FORMIA – Venerdì 29 e Sabato 30 novembre dalle  19, nella fantastica cornice del Borgo di Castellone a Formia, l’associazione “La vita è bella”, con il patrocinio del comune di Formia, propone dopo il grande successo dello scorso anno la seconda edizione di “Borgo Divino” molto più di un percorso enogastronomico; due serate di festa che toccheranno i punti salienti dello storico borgo medioevale, con musica live, stand gastronomici, artisti di strada, mercatini artigianali e tante sorprese.

Quest’anno il percorso toccherà ben 5 piazze, dove si troveranno una varietà di prodotti eno-gastronomici, punti artistici di vario genere, per accontentare tutte le fasce di età, dai più anziani ai più giovani, sino ad arrivare ai bambini. Il tutto contornato dalle bellezze del Borgo, che per l’occasione saranno aperte al pubblico per l’intera durata della manifestazione, come il suggestivo “Cisternone Romano” aperto straordinariamente di sera, o come l’Antico Teatro Romano, che per l’occasione sarà allestito a festa per accogliere i visitatori.

Si parte il 29 novembre: serata in cui, in piazza Sant’Erasmo ci saranno spettacoli di fuoco molto suggestivi, in piazza Sant’anna “I bevitori Longevi” Live, a Capocastello si ballerà a ritmo dei Sound al Posteriore, che stanno riscuotendo successo nelle migliori manifestazioni del Sud Pontino,e infine a piazza Umberto Scipione si darà spazio per la grande voce di Sara Williams, chè omaggerà i più grandi successi della musica italiana ed internazionale.

Sabato 30 novembre invece:, in piazza Sant’Erasmo ci sarà, un grandioso spettacolo di bolle di sapone, a cura di Samuel Dell’Anno, in piazza Sant’anna per la prima volta in provincia di Latina ci sarà il grande spettacolo di Stany Roggero e I Bottari Della Cantica Popolare, a Capocastello invece la magica chitarra di Silvano Santacroce, con il suo spettacolo “Megl SOLO ca mal accumpagnat” ed infine a piazza Umberto Scipione, direttamente dalla Sicilia, il cantautore, candidato al Premio Tenco, Vincenzo Salamone.

Ci saranno navette gratuite dal porto di Formia, per entrambe le serate, in modo da facilitare il più possibile l’arrivo nel Borgo di Castellone. “Insomma due serate assolutamente da non perdere, stiamo lavorando da mesi per offrire alla città e non solo, un’evento unico nel suo genere, in cui crediamo molto, e che abbiamo l’obbiettivo di far crescere ogni anno sempre di più. Ringrazio tutti coloro che stanno collaborando e che ci stanno dando fiducia, senza di loro tutto ciò non sarebbe possibile” –  commenta così il presidente dell’associazione Salvatore Corrado.