FORMIA – Sono ormai veramente ai ritocchi finali le infaticabili donne dell’associazione “L’arte nelle mani” che da circa un anno stanno lavorando all’ideazione e realizzazione di un albero di Natale all’uncinetto. Sono 1400 circa le “mattonelle” che le mani di Alba Fonso (presidente dell’associazione), Luigina Vitale, Anna Andreozzi e Maria Migliardi hanno intrecciato tra punti bassi, punti alti e tantissimi fantasie, colori e decorazioni a tema, con meticolosità e dedizione. Parliamo di qualcosa come circa 30 chili di lana per dar vita ad un grandissimo albero che campeggerà, secondo quanto annunciato, in piazza Santa Teresa a Formia (Lt), a ridosso della festività della Immacolata Concezione, che – come da tradizione – è l’appuntamento proprio con l’apposizione degli addobbi natalizi.
Stanno, dunque, dandosi molto da fare Alba, Luigina, Anna e Maria – ospitate nella sala Falcone Borsellino del Palazzo Municipale
Manca, in effetti, la realizzazione di un telaio che sosterrà questo “mega-albero di lana” che – a sua volta – verrà adagiata su una struttura di installazione. Successivamente non resterà che andarla a vedere e sentire il “calore” che emana: e non perché si tratti di lana, ma perché – come spiega bene anche Alba Fonso: “al cospetto di qualcosa realizzato a mano e col cuore si percepisce un calore diverso, più intenso. Sono le cose che scaldano di più”.