GAETA – “Il territorio chiama l’Europa” . E’ stato questo il titolo ma anche il tema di convegno che, organizzato dal consigliere regionali di Fratelli d’italia presso il palazzo Mari di Gaeta ha registrato la partecipazione della neo parlamentare europea di Fdi Antonella Sberna. “Ringrazio la nostra eurodeputata per aver mantenuto un rapporto privilegiato con il nostro territorio ma anche il coordinatore provinciale di FdI e presidente della commissione Bilancio del Senato Nicola Calandrini, insieme a tanti altri amministratori locali, nostri simpatizzanti, iscritti e sostenitori -ha osservato Tiero -Mi sento di ringraziare per la vicinanza mostrata, anche Nicola Procaccini, che solo per un inconveniente non è potuto essere presente al nostro incontro. Ci tengo a sottolineare l’importanza di un evento che conferma la centralità territoriale della nostra provincia nell’azione europea portata avanti dai nostri europarlamentari. Personalmente mi sento orgoglioso per il ruolo di prestigio attribuito ad Antonella Sberna, che consentirà al nostro partito e all’Italia di poter rappresentare al meglio le istanze e gli interessi dell’Italia in Europa”.
“Sono particolarmente fiero di aver sostenuto in campagna elettorale una donna come Antonella, esponente del nostro partito, da sempre impegnata nell’affermazione dei nostri valori nella regione Lazio. Avevo detto che era una persona preparata e già pronta per il grande salto. Posso garantire che si tratta della persona giusta per fare anche gli interessi dei quasi 10.000 pontini, che le hanno dato la spinta decisiva per questa grande e meritata scalata. Con lei e Procaccini la nostra provincia è certamente più forte in Europa. Noi crediamo in un’Europa fondata su nazioni libere che – ha aggiunil presidente della commissione Sviluppo economico nel consiglio regionale del Lazio- lavorano unitamente per ottenere vantaggi reciproci, mantenendo ciascuna la propria identità e integrità. A mio avviso occorre accompagnare e stimolare il tessuto produttivo in un processo di crescita. Una missione che intendiamo perseguire con determinazione nell’intera azione tesa ad una sempre maggiore competitività del sistema Lazio. D’altronde il nuovo Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del Lazio è molto più ricco che in passato: sono disponibili 1,8 miliardi di euro per il settennio 2021-2027. Si tratta – ha puntualizzato Tiero – di risorse indispensabili per sostenere gli investimenti a favore della competitività e della sostenibilità delle imprese del territorio”.
“Per raggiungere il nostro obiettivo intendiamo rafforzare la sinergia istituzionale in atto tra Regione e Parlamentari europei, volta a curare gli interessi della comunità pontina e sono certo che – ha concluso il consigliere regionale pontino di Fdi – grazie ad Antonella Sberna e a Nicola Procaccini la provincia di Latina sarà tenuta sempre più in considerazione in Europa”.
PHOTOGALLERY