Per la Juve, è un mercato già molto intenso: colpo in linea mediana, la firma ufficiale con i bianconeri è un verdetto molto importante
A cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, la Juve si gioca molto della propria stagione e del proprio futuro a medio e lungo termine. Per i bianconeri, lunga serie di appuntamenti da non fallire, in campo e fuori, per coltivare quelle ambizioni di successo proprie dell’ambiente e che in anni recenti sono state mortificate da numerose difficoltà.
Sul terreno di gioco, la squadra di Thiago Motta è chiamata alla rimonta in campionato e a fare bene nelle coppe. Coppa Italia, Champions League, Supercoppa, tutti fronti in cui l’obiettivo è provare ad arrivare fino in fondo, ma servirà una accelerazione decisa dal punto di vista dei risultati. Sperando che la vittoria contro il Manchester City sia stata la scossa tanto attesa.
Le ambizioni del club passano però anche dal calciomercato, com’è logico che sia, vista la necessità di rinforzare la rosa a gennaio, per i tanti infortuni che fino a qui hanno condizionato la stagione. E non è un caso che in questi giorni Giuntoli sia alacremente al lavoro per mettere a segno diversi colpi. In vari reparti, c’è bisogno di innesti e di forze fresche, per avere una compagine al completo che possa lottare fino in fondo per tutti i traguardi.
Le necessità principali ci sono nel reparto difensivo, come noto. Nel frattempo, però, la Juve suggella un accordo importante a centrocampo, una firma davvero molto attesa.
Juventus, blindato Owusu per la Next Gen: ufficiale il rinnovo di contratto
Per la Juve, è fondamentale continuare a coltivare i propri giovani, che hanno dato man forte a Thiago Motta in questo periodo di difficoltà. Dunque, viene accolta con soddisfazione la firma di Augusto Owusu per il rinnovo di contratto.
Il centrocampista della Next Gen prolunga il suo accordo fino al 2027, come annunciato sui canali ufficiali del club bianconero. Il 2005 ha già messo insieme due convocazioni in prima squadra, di recente, per le gare con Lecce e Bologna. E’ evidente quanto la Juve punti su di lui per il futuro, nella speranza che il giocatore possa avere un luminoso avvenire e far parte del nuovo ciclo vincente. Le aspettative su un talento così fulgido sono notevoli.