Ultim’ora Alex Zanardi, la notizia spopola sul web: tifosi con le lacrime agli occhi

La notizia che riguarda Alex Zanardi spopola sul web, i tifosi sono con le lacrime agli occhi per ciò che è successo: l’ultim’ora è molto emozionante

Alex Zanardi è una delle personalità più importanti della storia dello sport italiano. E’ un simbolo di lotta e determinazione che nel corso della sua carriera ha portato a casa risultati straordinari. Dopo l’incidente che gli è costato l’amputazione delle gambe, ha scelto di vivere e di proseguire la sua carriera sportiva, chiaramente in altre vesti.

Alex Zanardi emozionato
Ultim’ora Alex Zanardi, la notizia spopola sul web: tifosi con le lacrime agli occhi (ANSA) temporeale.info

Ma Zanardi non si è mai dato per vinto, sia un pubblico, sia in privato, si è dimostrato un uomo capace di fare qualcosa che sembrava impossibile. Le straordinarie vittorie alle Paralimpiadi e ai Mondiali su strada nel paraciclismo lo hanno reso un’icona. Tuttavia, le sue condizioni oggi non sono chiarissime dopo l’incidente avvenuto nel 2020.

Dal dicembre 2021 si trova nella sua abitazione seguito dai migliori specialisti per il suo percorso di riabilitazione. Ma nonostante ciò, le ultime notizie riguardo Zanardi regalano tanta emozione tra tutti gli appassionati sportivi e non solo per il gesto straordinario del campione attraverso l’associazione ‘Bimbingamba‘. Il piccolo Samuel, affetto da una rara malformazione al femore, avrà la sua protesi dopo la letterina a Babbo Natale.

Alex Zanardi, grazie a Bimbingamba una protesi per il piccolo Samuel

Il campione Alex Zanardi ha fondato l’associazione Bimbingamba per aiutare i bambini con delle nuove protesi. In 17 anni di attività ha costruito quasi 500 protesi grazie al sostegno di sponsor e donatori. Samuel è uno di quei bambini che avrà la sua nuova protesi per Natale.

Alex Zanardi emozionato
Ultim’ora Alex Zanardi, la notizia spopola sul web: tifosi con le lacrime agli occhi (ANSA) temporeale.info

E’ un bambino di sei anni con una rara malformazione al femore e aveva espresso il desiderio, in una letterina a Babbo Natale, di avere una protesi che lo aiutasse a muoversi con serenità. E’ arrivata, quindi, la risposta dell’associazione fondata da Zanardi: ‘ti aspettiamo per la tua nuova protesi’.

Una splendida notizia per il bambino e per la sua famiglia, che potrà quindi crescere con un pochino più di serenità. La crescita continua del bambino, ovviamente, impone una protesi aggiornata per aiutarlo. La voglia di vivere del piccolo Samuel è di esempio per tutte le persone che hanno disabilità. Gesti che ovviamente fanno emozionare tutte le persone, la bontà dell’associazione Bimbingamba è da esempio per tutti. La speranza è che anche altri bambini possano avere delle nuove protesi proprio come il piccolo Samuel.

Gestione cookie