Michael Schumacher è una delle grandi leggende non solo della Formula Uno ma dell’intero mondo dello sport. Le parole sono nette.
La storia della leggenda sportiva Michael Schumacher è senza dubbio piuttosto particolare. Il campione tedesco era un amante della velocità, in pista faceva di tutto per ottenere la vittoria e appassionava milioni di fan. Michael ha subito un grave incidente che ha condizionato tutta la sua vita ma è il modo che spesso fa riflettere.
L’ex stella della Ferrari aveva lasciato da qualche tempo la Formula Uno e solo dopo ha vissuto un vero dramma con l’incidente di Maribel sugli sci. Schumacher è stato in coma per diversi mesi, la famiglia lo ha riportato a casa ma nessuno conosce le sue condizioni e lo vedono solo persone che lo conoscono da tempo e che per anni hanno avuto grandi rapporti con lui.
La storia di Schumacher può dare grandi insegnamenti e in molti negli anni hanno citato e raccontato quello che è successo alla leggenda tedesca. La famiglia mantiene la più totale privacy e nessuno sa bene quali sono le reali condizioni del pluricampione del mondo. Negli ultimi giorni anche il numero uno al mondo di tennis Jannik Sinner ha parlato dell’azzurro ed ha commentato la sua situazione, ricordandolo in maniera netta.
Quel giorno dell’incidente di Maribel ha sconvolto tanti appassionati e tra questi c’era anche il numero uno al mondo Jannik Sinner. Il tennista di San Candido sta affrontando in questi giorni allenamenti a Dubai e l’azzurro in una recente intervista ha ricordato come questa gara abbia sicuramente condizionato la carriera ma soprattutto la vita dell’azzurro.
Un incidente che ha fatto capire le priorità della vita a tante persone e anche al tennista azzurro che ha ricordato quei momenti quando aveva solo 12 anni: “Per me fu una vera botta. Quell’episodio mi ha fatto capire che la vita può cambiare in un secondo e che non bisogna dare mai nulla per scontato”.
Sinner ha vinto tantissimo in questo 2024 ma nelle ultime interviste ha sottolineato che forse in una cosa ha sbagliato. L’azzurro non è stato vicino alle persone che amava nei momenti importanti o meglio non è stato vicino quanto voleva ed ora vuole assolutamente migliorare questo in futuro, sia con la famiglia che con l’eventuale fidanzata.