La+novit%C3%A0+rivoluziona+Whatsapp%2C+il+cambio+lascia+senza+parole
temporealeinfo
/170028/argomenti/lifestyle/hi-tech/la-novita-rivoluziona-whatsapp-il-cambio-lascia-senza-parole.html/amp/
Hi-Tech

La novità rivoluziona Whatsapp, il cambio lascia senza parole

Nuova svolta per gli utenti su Whatsapp, ecco che cosa cambia sull’app in questi giorni

I continui aggiornamenti su Whatsapp sono qualcosa che riguarda tutti estremamente da vicino. Stiamo parlando infatti non soltanto dell’app di messaggistica più popolare tra tutte, ma anche dell’app che probabilmente più di tutte in assoluto utilizziamo sui nostri dispositivi. E la ragione del suo successo è proprio dovuta, in molti casi, al fatto che la vicinanza agli utenti si manifesta con migliorie continue per rendere l’esperienza sempre più soddisfacente.

La novità rivoluziona Whatsapp, il cambio lascia senza parole – Temporeale.info

 

Periodicamente, gli sviluppatori procedono a tante modifiche, che rendono l’app sempre più intuitiva e immediata nel suo utilizzo. Come è avvenuto, per esempio, di recente, con l’introduzione delle nuove icone all’interno delle chat per segnalare l’arrivo in corso di messaggi di testo o audio, invece della precedente scritta che appariva in testa all’interfaccia. O come nel caso della riprogettazione dell’avvio delle chat vocali di gruppo, per non parlare poi della interfaccia modificata per gestire meglio le liste chat.

Insomma, c’è sempre qualcosa di nuovo da tenere d’occhio e che migliora costantemente l’esperienza di tutti noi su Whatsapp. In vista di queste vacanze natalizie, poi, una ulteriore novità farà felici molti.

Whatsapp, la nuova versione aggiorna la creazione di canali e stati: ecco come

L’ultimo aggiornamento di cui stiamo per parlarvi riguarderà, per il momento, soltanto alcuni utenti utilizzatori della versione Beta per Android. Si tratta di un tipo di versione particolarmente indicata per i test da parte degli sviluppatori, ma di solito le novità verranno poi trasmesse a tutte le ulteriori versioni, comprese quelle ‘ufficiali’, nel giro di poco tempo.

Whatsapp, la nuova versione aggiorna la creazione di canali e stati: ecco come – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

In particolare, in questo caso gli aggiornamenti si sono dedicati a cambiare l’uso dei canali e degli stati su Whatsapp, tramite l’apposita scheda. Per i nuovi aggiornamenti di stato, sarà ora possibile ricorrere ad alcune scorciatoie per crearli con maggiore rapidità, andando ad inserire direttamente foto e video dal telefonino o addirittura con la possibilità di scattarli e registrarli in tempo reale.

Così come è stata riprogettata nello specifico, l’interfaccia ricorda sempre più da vicino quella delle stories di Instagram. In più, c’è la stessa possibilità di condividere foto, video e altro nei canali creati. Per avere a disposizione tutte le ultime novità, se non avete a disposizione la versione Beta in esame, provate ad installare dallo Store l’ultimo aggiornamento di Whatsapp, che potrebbe comunque avere già al suo interno le nuove specifiche.

Published by
Nicola Lo Conte