FORMIA – “La foto ricordo” è il titolo del secondo romanzo scritto da Alberto Aronica, già autore del testo “Il destino ha giocato con noi“. Attraverso il self-pubblishing questo autore regala una storia che vuole essere una sorta di giro in una “carrozzella tipica per le strade di Napoli nella metà del secolo scorso”, con la possibilità di osservare luoghi e comportamenti degli abitanti dei caratteristici vicoli brulicanti di umanità.
“Vi fermerete in uno di questi vicoli ed entrerete in un basso assistendo alla vita quotidiana di una famiglia e alla contorta storia dei personaggi. Il romanzo racconta la storia di Elena che vive in un basso piccolo e umido di un vicolo di Pizzofalcone, la zona più antica di Napoli. Fin da piccola non avendo mai accettato la povertà e le privazioni, confrontava la sua vita con quella delle eleganti signore che vedeva passare davanti alla sua misera abitazione e cercava in tutti i modi, leciti ed illeciti, di migliorare il suo stato sociale” – ci spiega lo stesso autore.
Aronica parlerà ampiamente del suo libro in occasione della presentazione – patrocinata dal Comune di Formia – che avverrà il prossimo lunedì 16 dicembre, alle 17, presso la Sala Sicurezza del Palazzo Municipale di Formia, impreziosito dall’intervento della dottoressa Paola Marino, psicologa, e della cantante e attrice Adele Aronica che si esibirà nelle letture recitative di alcuni passaggi del romanzo e nel repertorio della canzone classica napoletana.