Il nuovo lavoro di Jannik Sinner lascia senza fiato gli appassionati di tennis: la rivelazione che nessuno si aspettava è più che sorprendente
Jannik Sinner è l’uomo del momento dello sport italiano. Non a caso la sua pagina su Wikipedia è stata la più letta del 2024 con 5.023.355 visualizzazioni secondo i dati rilasciati da ‘Wikimedia’. Questo fa capire quanto gli italiani si siano appassionati alla carriera dell’attuale numero 1 del mondo del ranking ATP. Il tennista quest’anno ha vinto diversi titoli, soprattutto sul cemento, tra cui due Slam.
Le vittorie alle ATP Finals e in Coppa Davis sono la ciliegina sulla torta di una carriera già straordinaria che può migliorare ancora. Servirebbero dei grandi risultati su terra rossa ed erba, magari proprio al Roland Garros e a Wimbledon. Molto dipenderà dall’eventuale squalifica per doping della WADA, che tiene col fiato sospeso tutto il tennis italiano.
La grandezza di Sinner si dimostra proprio da queste cose. Ha giocato per mesi con questo pensiero ottenendo sempre ottimi risultati. Ciò che è più curioso è che secondo l’intelligenza artificiale, se Sinner non fosse diventato un tennista il suo lavoro sarebbe stato al di fuori del mondo dello sport. Ma non solo, ci sono tante altre curiosità legate anche agli altri tennisti italiani.
Sinner manager e non solo: i lavori dei tennisti secondo l’AI
La Federtennis, in attesa di capire se la stagione 2025 sarà straordinaria come quella del 2024, si è chiesa che lavoro avrebbero fatto i tennisti se non avessero intrapreso questa carriera. Nello specifico, la FITP si è affidata a Grok, chatbot di intelligenza artificiale lanciata da Elon Musk. I risultati sono davvero interessanti e vedono Jannik Sinner che sarebbe un perfetto manager. Un lavoro ottimo per le sue grandi qualità di impegno e determinazione.
Il risultato per Matteo Berrettini è ben diverso visto che secondo l’intelligenza artificiale sarebbe uno chef. D’altra parte, Flavio Cobolli sarebbe un perfetto elettricista e Sara Errani farebbe l’astronauta. Jasmine Paolini impegnata come fotografa e Lucia Bronzetti come giardiniera in un vaio. L’unico che resterebbe nell’ambito sportivo è Lorenzo Musetti, che sarebbe un marinaio di barca a vela.
Insomma, dei risultati davvero interessanti e curiosi che strappano più di un sorriso. Ma per fortuna, considerando ciò che stanno facendo gli azzurri per la Nazionale e per le rispettive carriere, è meglio che continuino a giocare a tennis. E i tifosi ne sono contentissimi.