Tifosi+italiani+in+lacrime+per+una+star+dello+sport%2C+triste+addio+a+28+anni
temporealeinfo
/170055/argomenti/sport/tifosi-italiani-in-lacrime-per-una-star-dello-sport-triste-addio-a-28-anni.html/amp/
Sport

Tifosi italiani in lacrime per una star dello sport, triste addio a 28 anni

Duro addio nel mondo dello sport. Nessuno se lo aspettava cosi presto e la notizia lascia i tifosi senza parole, che mazzata.

Il mondo dello sport è un mondo molto competitivo e la carriera di un’atleta è purtroppo abbastanza breve. Difficilmente si va avanti fino ai 35-36 anni e gli esempi di atleti che vanno oltre sono piuttosto rari. Ci sono Cristiano Ronaldo e LeBron James ma trattiamo di esempi fuori dal comune.

Tifosi italiani in lacrime per una star dello sport, triste addio a 28 anni (Ansa) Temporeale

La carriera di un’atleta dura 10-15 anni e uno degli sport più difficili è senza dubbio la ginnastica ritmica, uno sport particolare e che vede atlete che fanno grandi sacrifici per anni e che lottano per raggiungere i propri risultati, una carriera data a questo sport e che comincia fin dalla giovanissima età.

La carriera di una ginnasta comincia in tenera età e difficilmente arriva dopo i 30 anni. Per questo è già tanto arrivare a 28 e negli ultimi giorni ha detto ufficialmente addio a questo sport una campionessa del calibro di Alessia Maurelli, la campionessa saluta ufficialmente questo sport, ormai è finita. Un lungo viaggio insieme ed ora passerà ad una nuova storia della sua vita, la vincitrice di medaglie ha salutato con parole commoventi e un lungo post mediante i propri social.

Addio nel mondo dello sport, ora è ufficiale

Diverse ottime prestazioni all’interno del suo sport ma Alessia Maurelli, capitana delle ‘Farfalle’ della ginnastica ritmica, ha ottenuto i suoi migliori risultati alle Olimpiadi, ha partecipato a tre edizioni delle Olimpiadi e ovvero a Rio 2016, Tokyo 2021 e Parigi 2024 e la campionessa ha vinto due medaglie di bronzo nelle ultime due Olimpiadi, l’ultima proprio a Parigi ed ora è arrivata la decisione di ritirarsi. Alessia ha pubblicato un post sui social e ha rilasciato belle parole:

Tifosi italiani in lacrime per una star dello sport, triste addio a 28 anni (Ansa) Temporeale

“E’ stato un lungo viaggio ma ora è arrivato il momento di salutarci. Grazie per avermelo fatto fare, grazie a tutti coloro che hanno condiviso il viaggio con me. Tu sei esattamente come nient’altro, per sempre”. Belle parole affiancate da degli scatti che vedono Alessia protagonista nello sport che l’ha resa celebre e che per anni l’ha vista a lottare per la vittoria.

Alessia ora si è ritirata e dopo Parigi ha accettato la proposta di matrimonio. Inizia cosi un nuovo percorso della sua vita, sempre come eccellenza. Nella sua carriera Alessia è stata insignita dal titolo di Cavaliere all’Ordine della Repubblica Italiana.

Published by
Mario Tramo