Il sì di Tony Effe spiazza i fan, arriva la decisione improvvisa del cantante romano dopo la censura al concertone di Capodanno a Roma: cosa sta succedendo
Il concerto di Capodanno a Roma è un evento atteso da parecchie persone, che non vedono l’ora di passare del tempo insieme ascoltando buona musica. Le ultime settimane, però, sono state caratterizzate da tane polemiche per la scelta di chiamare Tony Effe e poi di rimangiarsi la parola data.
Il Sindaco Roberto Gualtieri si è anche scusato con il cantante romano. La decisione di non farlo più esibire ha fatto scoppiare ancora più polemiche. Non solo da parte dei fan di Tony Effe, che lo stimano dai tempi della Dark Polo Gang, ma anche di altri artisti che hanno gridato alla censura. E alcuni, come Mara Sattei e Mahmood, hanno anche rifiutato di esibirsi.
Da una serata di tranquillità e divertimento, quindi, prima di iniziare il concertone di Capodanno è stato quindi teatro di tante polemiche. Decisioni che ovviamente hanno diviso i pareri delle persone. La qualità o non qualità della musica è prima di tutto soggettiva e quindi può succedere che un cantante come Tony Effe sia apprezzato oppure no. Ma questo non dovrebbe influire su un evento inclusivo come quello del concerto di fine anno.
Tony Effe annuncia il concerto del 31 dicembre
Ma la notizia dell’esclusione al concertone non ha scoraggiato Tony Effe, anzi. Il cantante romano ha annunciato su Instagram che il 31 dicembre si esibirà al PalaEur con l’evento denominato ‘Capodanno da Tony‘. I prezzi sono molto economici, dieci euro per tutti i settori ed è possibili acquistarli sulla piattaforma TicketOne. Una notizia che inevitabilmente ha fatto ancora più discutere dopo la decisione del Sindaco di Roma di non far esibire Tony.
Si prevede il tutto esaurito per il ‘Capodanno con Tony’, una bella soddisfazione dopo le critiche degli ultimi giorni. Il cantante romano, inoltre, parteciperà anche al Festival di Sanremo 2025 con il brano Damme ‘na mano, che potrebbe portare grandissimi risultati dopo i numeri fantastici raggiunti da ICON, il suo ultimo album.
Un album che è stato il più venduto nella prima metà del 2024, con Tony che ha dominato l’estate col suo brano ‘Sesso e Samba’ in collaborazione con Gaia, certificato quadruplo disco di platino. Insomma, per il cantante romano sarà comunque un Capodanno all’insegna della musica senza alcuna limitazione.