Si avvicina il Capodanno e già fervono i preparativi per i festeggiamenti previsti l’ultimo giorno dell’anno. Attenzione ai botti, anche stavolta il rischio multa è elevatissimo
Ultimo weekend prima del Natale. Sono giorni di partenze per i tanti italiani che hanno deciso di trascorrere i prossimi giorni in vacanza in Italia e all’estero. Ultime ore a disposizione anche per la corsa ai regali, un’altra abitudine tipicamente natalizia tipica di chi procrastina questa incombenza e punta a risolvere tutto in extremis.
Quelli in corso sono dunque anche giornate di acquisti. Ci si prepara al Natale ma anche ai festeggiamenti di fine anno. Tra cibo, spumante, vestiti e quant’altro serve per accogliere il 2025 sono in tantissimi coloro che decidono di spendere anche per l’acquisto dei botti.
Ce ne sono di ogni tipo, da quelli vendibili liberamente ad altri ben più pericolosi e illegali. Per tutti però vale il divieto di utilizzo in quelle città dove sono state emanate dai sindaci ordinanze specifiche che prevedono multe ingenti in caso di mancata osservanza delle stesse.