Arrivano importanti novità per quel che riguarda Whatsapp. L’ultimo aggiornamento regala una funzione davvero particolare.
Sono ormai anni che una delle applicazioni più utilizzate sui nostri cellulari è Whatsapp, una modalità con il quale possiamo parlare con persone (amici, parenti o colleghi) e che negli anni ha avuto importanti aggiornamenti. Prima potevamo solo messaggiare, poi sentivamo persone tramite messaggi audio e pian piano sono arrivati ulteriori aggiornamenti che rendono Whatsapp un’applicazione davvero fondamentale.

Capita talvolta che in alcune occasioni Whatsapp diventi fastidioso, un esempio è quando bisogna ascoltare audio di amici o colleghi di oltre 2 o 3 minuti e non hai tempo. Un problema non da poco e al quale da tempo si lavora per trovare una soluzione. L’ultimo aggiornamento è molto importante e non può che far piacere a tutti coloro che usano costantemente l’applicazione di Whatsapp.
L’ultimo aggiornamento di Whatsapp permette di facilitare le cose, trascrivendo tutti i messaggi vocali direttamente in testo, aiutando quando qualcuno di noi non può ascoltare gli audio, per un determinato problema. Vi spiegheremo in questo articolo come è possibile avere a disposizione questa funzione all’interno dell’app, ecco tutti i dettagli.
Whatsapp, ecco come puoi avere questa speciale funzione
In primo luogo puoi avere a disposizione questo programma solo dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento di Whatsapp, poi nello specifico servono determinati passaggi piuttosto importanti. Andiamo a vedere cosa fare:
- Apri Whatsapp nel menu principale e in alto a destra clicchi sui tre punti per accedere al menu del programma.
- Successivamente vai in impostazioni e clicchi chat.
- Qui troverai una funzione che dice ‘Attiva trascrizione dei messaggi vocali’ e clicchi attiva.

E’ importante probabilmente scaricare anche un pacchetto lingua, scegliendo nel nostro caso italiano e in questo modo potrai accedere a questa curiosa quanto piuttosto utile funzione. Per usufruire di quest’applicazione bisogna tenere premuto sul messaggio vocale che interessa e nel menu uscirà l’opzione trascrivi. In questo modo dopo pochi secondi avrete a disposizione il testo integrale dell’audio che potrete cosi scrivere. In questo momento le lingue a disposizione per testate questo programma sono Inglese, portoghese, spagnolo e russo ma presto arriveranno nuove lingue, questione ormai di giorni.
Questa funzione è piuttosto interessante e amplia il rapporto tra Whatsapp e il consumatore, dando un importante aiuto a chi non può ascoltare audio. Pensiamo ad esempio a chi deve mettersi alla guida e non può ascoltare lunghi audio, in pochi secondi puoi risolvere questo problema e quest’applicazione si evidenzia come piuttosto interessante.