Latina / Arriva il bando comunale per l’affidamento dell’impianto sportivo Palaceci

Attualità Latina
LATINA – Arriva il bando per l’affidamento dell’impianto sportivo Palaceci.  Seguendo la decisione della giunta che, su indirizzo dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, nel mese di aprile aveva stabilito come procedere per l’affidamento dell’impianto sportivo Palaceci di Latina, nella giornata di oggi è stata pubblicata una determina per avviare una gara aperta. L’obiettivo è quello di affidare in concessione l’impianto di via dei Mille per renderlo fruibile alla collettività e garantire l’attività ludica e di inclusione, in via prevalente per la disciplina sportiva del basket.

La concessione avrà durata vent’anni a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. Gli impianti sportivi oggetto della concessione saranno destinati allo svolgimento di attività sportive ricreative e agonistiche in via principale per la disciplina del basket, oltre che per le discipline della pallavolo e del calcio a cinque, il tutto nel rispetto delle normative vigenti. Il concessionario si occuperà anche di effettuare interventi migliorativi e necessari a rendere operativo l’impianto sportivo. Tra questi una nuova pavimentazione indoor e outdoor, una nuova copertura per la tensostruttura, la manutenzione del blocco spogliatoi, il cancello di accesso all’impianto e l’adeguamento degli impianti elettrici.

La finalità è quella di rendere l’impianto un luogo di aggregazione e integrazione per la cittadinanza attraverso l’attività sportiva per i giovani, per le scuole e per la cittadinanza tutta.

“E’ un passo fondamentale che compie questa amministrazione – afferma l’assessore Andrea Chiarato – in merito alle strutture sportive di proprietà del Comune di Latina. Dal nostro insediamento abbiamo dimostrato di lavorare, a testa bassa, per affrontare un caso alla volta. Dopo la pubblicazione della gara per l’impianto sportivo “Tennis Club Latina” situato all’interno del parco Falcone e Borsellino, procediamo ora con un nuovo bando atteso da tempo, che permetterà anche la riqualificazione dell’impianto”.