La concessione avrà durata vent’anni a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. Gli impianti sportivi oggetto della concessione saranno destinati allo svolgimento di attività sportive ricreative e agonistiche in via principale per la disciplina del basket, oltre che per le discipline della pallavolo e del calcio a cinque, il tutto nel rispetto delle normative vigenti. Il concessionario si occuperà anche di effettuare interventi migliorativi e necessari a rendere operativo l’impianto sportivo. Tra questi una nuova pavimentazione indoor e outdoor, una nuova copertura per la tensostruttura, la manutenzione del blocco spogliatoi, il cancello di accesso all’impianto e l’adeguamento degli impianti elettrici.
La finalità è quella di rendere l’impianto un luogo di aggregazione e integrazione per la cittadinanza attraverso l’attività sportiva per i giovani, per le scuole e per la cittadinanza tutta.
“E’ un passo fondamentale che compie questa amministrazione – afferma l’assessore Andrea Chiarato – in merito alle strutture sportive di proprietà del Comune di Latina. Dal nostro insediamento abbiamo dimostrato di lavorare, a testa bassa, per affrontare un caso alla volta. Dopo la pubblicazione della gara per l’impianto sportivo “Tennis Club Latina” situato all’interno del parco Falcone e Borsellino, procediamo ora con un nuovo bando atteso da tempo, che permetterà anche la riqualificazione dell’impianto”.