Gravissimo+lutto+colpisce+la+tv+italiana%3A+malattia+fulminante%2C+%C3%A8+morto+a+soli+64+anni
temporealeinfo
/170205/argomenti/lifestyle/spettacolo-lifestyle/gravissimo-lutto-colpisce-la-tv-italiana-malattia-fulminante-e-morto-a-soli-64-anni.html/amp/
Spettacolo

Gravissimo lutto colpisce la tv italiana: malattia fulminante, è morto a soli 64 anni

Un gravissimo lutto ha colpito la televisione italiana, l’addio è avvenuto a soli 64 anni per una malattia fulminante: una brutta perdita per tutti

Dire addio a un’istituzione della televisione e del giornalismo non è mai semplice, ma purtroppo si devono fare i conti con la realtà. Perdere un grande esempio di professionalità e competenza è stato un brutto colpo, soprattutto perché è successo a soli 64 anni per una malattia fulminante.

Gravissimo lutto colpisce la tv italiana: malattia fulminante, è morto a soli 64 anni (temporeale.info)

Si parla di Angelo Raffaele Amelio, che in carriera è stato uno storico autore della Rai e giornalista di Rai News 24. Lo ha annunciato la stessa UniRai con un comunicato, esprimendo il proprio cordoglio. Amelio ha ideato, tra gli altri, programmi come ‘Sabato24’ e ‘Specchio dei Tempi’. Nel comunicato ufficiale si ricorda un ‘giornalista esperto, votato al lavoro, dotato di un’etica e di una dedizione ammirevoli che lo rendevano un esempio nel servizio pubblico’.

I colleghi lo ricordano come un ‘bravissimo collega, una persona saggia e solare, con un carattere mite. Sapeva lavorare con il sorriso’. Inoltre, riferiscono che era malato da poco tempo. Una situazione molto difficile da digerire, visto che purtroppo non ci sono stati margini per il miglioramento delle sue condizioni.

Lutto in Rai, è deceduto Angelo Raffaele Amelio a soli 64 anni

La nota della Rai prosegue con un dolce ricordo per Angelo Raffaele Amelio: “Giornalista dal 2001, era in forza da oltre vent’anni in Rai. Dapprima nelle reti dove a lungo e con successo si è occupato da autore di programmi di punta tra cui Unomattina, Unomattina Estate e molti altri. Per Rai News 24 ha ideato i programmi Sabato24 e Specchio dei Tempi; appassionato raccontatore dell’Italia e della sua unicità il suo tocco appassionato, ma mai cinico, mancherà a tutti noi”.

Gravissimo lutto colpisce la tv italiana: malattia fulminante, è morto a soli 64 anni (ANSA) temporeale.info

Prosegue la nota: “La sua scomparsa ci ha lasciati senza parole, non più colleghi ma amici; la Rai ora perde chi tra tanti non si tirava mai indietro nell’aiutare e consigliare chi gli stava attorno, sempre pronto ad ascoltare e porsi a disposizione dell’altro”.

E’ arrivato anche un comunicato da parte di Usigrai, che ‘si stringe alla famiglia e agli amici di Angelo Raffaele Amelio per la sua prematura scomparsa. Collega di Rai News 24, per lungo tempo aveva lavorato nelle reti, ideando programmi di successo. I colleghi ricordano il suo entusiasmo, la passione nel raccontare il Paese e il suo impegno per l’ambiente. Una grave perdita, non solo sul piano professionale, ma anche umano”.

 

Published by
Nico