Arrivano i saldi e diventa gratis: è assalto ai negozi

Tempo di saldi e sono pronti a venire incontro ai consumatori. La promozione è pazzesca, occhio a quello a cui pensa il comune.

Siamo sempre più nel vivo delle festività natalizie e uno dei passatempi preferiti delle persone è girovagare tra i negozi e fare shopping. E’ tempo di saldi, o meglio si comincia in questi giorni ed entreranno nel vivo nei primi giorni di gennaio dove ci saranno alcune offerte davvero imperdibili.

saldi
Arrivano i saldi e diventa gratis: è assalto ai negozi – Temporeale

Insomma è tempo di crisi, purtroppo sappiamo che l’intera società vive un momento molto difficile dal punto di vista economico, sia per quel che riguarda i consumatori che per i negozi che faticano notevolmente nelle vendite. Insomma ora si cerca di favorire i negozianti e in particolare al Nord Italia c’è la volontà di aiutare il commercio, è un obiettivo prioritario ed anche i Comuni hanno deciso di trovare un modo per aiutare i negozi in difficoltà in periodo di saldi.

In particolare il Comune di Mantova ha deciso di aiutare i negozianti durante queste festività e per il mese di Gennaio e hanno annunciato una decisione abbastanza clamorosa. Questa iniziativa varrà per le prime due settimane di gennaio e l’obiettivo è dare una spinta importante e un segnale all’intero mondo del commercio.

Saldi, arriva la decisione del Comune di Mantova

Il Comune di Mantova ha ufficializzato che 900 posti solitamente a pagamento all’interno della città saranno gratuiti. L’iniziativa vale dal 4 al 15 Gennaio, ed ha un obiettivo ben chiaro. Un modo per aiutare sia i commercianti che i cittadini visto che in fondo bisogna fare i conti con il traffico costante. Il Comune ha infatti comunicato che probabilmente questa possibilità di avere i parcheggi gratuiti sarà ampliata fino a fine Marzo.

saldi
Arrivano i saldi e diventa gratis: è assalto ai negozi – Pixabay – Temporeale

I parcheggi per il quale il Comune garantisce questa opportunità sono quelli relativi al parcometro dell’Anconetta e del Lungolago Mincio e il parcheggio in struttura di Pradella. L’iniziativa ha ricevuto grande gradimento sia tra i cittadini che i commercianti che hanno pubblicamente ringraziato il Comune per questa decisione.

Negli ultimi anni il commercio mantovano ha vissuto dei periodi letteralmente ‘di magra’ e quindi il Comune stavolta vuole aiutarli e con un’iniziativa concreta. Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti aggiornamenti e non è escluso che anche altre città, specialmente in Lombardia, potrebbero seguire le orme di Mantova per aiutare il commercio, in un periodo economicamente e storicamente piuttosto complicato.

Gestione cookie