Una delle grandi sorprese di Ballando con le Stelle riguarda la futura moglie di Alessandro Matri. Fatta chiarezza su Federica Nargi.
Federica Nargi è stata sicuramente una delle piacevoli sorprese di Ballando con le Stelle. La compagna e futura moglie di Alessandro Matri, ex giocatore di Juve e Milan, ha brillato per la maggior parte dello show ed è stata per diverse settimane accreditata alla vittoria dello storico show di Milly Carlucci.
In finale in molti speravano in uno scenario diverso e invece Federica Nargi e il suo partner di ballo Luca Favilla non sono andati oltre il terzo posto, un risultato che sa di delusione per la coppia e per i loro fan. Fino a poche ore dalla finale in molti vedevano la coppia come unica rivale di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice e invece le cose alla fine non sono andate cosi. Anzi, è andata molto peggio del previsto.
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno vinto Ballando con le Stelle 2024, in finale davanti a Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, coppia adattata nel finale dopo tante vicissitudini capitate all’ex campionessa di nuoto. Solo terzo posto per Federica Nargi e il suo partner, colpa anche di Selvaggia Lucarelli. La giornalista, membro della giuria, ha dato uno 0 in finale alla coppia con la Nargi protagonista, lasciando tutti senza parole. Successivamente Selvaggia ha voluto fare chiarezza.
Attraverso un post su Instagram Selvaggia ha spento le polemiche su quel voto e ha chiarito il motivo di questo zero. Ecco il suo post che spiega: “Nargi e Favilla erano la mia coppia preferita. Fin dalla prima puntata e l’ho sempre fatto vedere”. La Lucarelli ha sottolineato che la vittoria di Bianca Guaccero appariva ormai scontata e i due erano oggettivamente imbattibili. Da qui il ribaltone e la giornalista ha chiarito:
“Ho scelto di dare uno zero che per me è un non voto per far ballare cosi in finale Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. Federica è stata penalizzata dalle circostanze mentre Pasquale sta seriamente pensando al ritiro per fare solo il coreografo”. Insomma è stata fatta chiarezza anche se questa scelta penalizza e non poco Federica, passata dall’evidente secondo posto al terzo posto in classifica.
In ogni caso la Nargi può essere soddisfatta per un’esperienza fantastica che l’ha vista protagonista e che la scorsa settimana l’ha fatta ballare anche con il suo futuro marito e padre delle sue figlie Alessandro Matri.