Tra fine 2024 e inizio 2025 c’è grande apprensione per quello che accadrà riguardo le condizioni del meteo in diverse città italiane.
Finito ufficialmente il Natale è tempo di vedere come passare gli ultimi giorni di questo 2024 e magari il Capodanno e i primi giorni del 2025. Le persone daranno uno sguardo anche al Meteo per capire se c’è la possibilità di muoversi e fare un viaggio, specialmente sul panorama italiano e in questo caso è molto importante osservare le temperature.

Beh di certo gli amanti del caldo non vivono un periodo semplice, fa molto freddo e anche nei prossimi giorni sono previste temperature gelide. Copritevi bene per evitare malanni ed uscite solo se per questioni urgenti, altrimenti è facile in questo periodo cadere vittime di sindromi influenzali che portano ad iniziare malissimo il 2025.
Ad esempio in quel di Milano da ora fino agli inizi di Gennaio è previsto sole, ma un sole piuttosto gelido con temperature minime che per almeno 3 o 4 giorni scenderanno sotto lo 0, addirittura a -2 o -3 gradi. Insomma un freddo pesantissimo ed è fondamentale coprirsi nel migliore dei modi ed evitare cosi di andare incontro a malanni. Sia per Milano che per Torino la cosa buona è che non sono previste piogge ma allo stesso tempo si prevede un freddo glaciale.
Meteo, gelo freddo in città: ansia tra la gente
Situazione migliore per alcune città al Sud Italia dove la temperatura è fredda ma non freddissima, le massime sono sui 7-8 gradi a Napoli ed altre città del Sud Italia anche se neanche li si è abituate a queste temperature. Coprirsi bene è il leitmotiv dei metereologi in queste ore, avvisate e fate attenzione.

A Venezia temperatura molto fredda ma allo stesso tempo c’è il sole e quindi coprendosi bene si può anche scendere per una camminata. Leggermente peggio il meteo della Capitale dove le temperature sono quasi sempre sui 7-8 gradi ma c’è forte possibilità di pioggia nel primo weekend del 2025. Una doccia fredda per i turisti che rischiano di dover fare i conti con il maltempo in uno dei weekend più attesi dell’anno.
Da Roma a Napoli sono previsti milioni di turisti, e la notizia della possibile pioggia nel weekend dal 3 al 5 Gennaio 2025 non è sicuramente una nota lieta. Meglio invece per gli appassionati della neve e in quasi tutte le località turistiche è prevista ampia neve. Vediamo come andranno le cose nelle prossime settimane, ma c’è ansia in vista dei prossimi giorni.