Si avvicina la Notte di San Silvestro del 31 dicembre, altro evento clou delle festività di fine anno. Per chi lo trascorrerà in casa c’è una vasta scelta di programmi in tv in attesa del brindisi di mezzanotte
Archiviato il Natale, ora l’attesa è tutta per il 31 dicembre e per la notte di San Silvestro, altro momento clou di questi giorni di festa che ci accompagneranno fino a lunedì 6 gennaio con l’Epifania.
Tantissimi gli italiani che si ritroveranno per trascorrere in compagnia l’ultimo giorno dell’anno. Tra eventi in piazza, concerti e veglioni organizzati in ristoranti e discoteca, non mancano coloro che attenderanno il brindisi di mezzanotte in casa con il classico Cenone di capodanno, un’usanza che non viene mai meno tra le famiglie e i gruppi di amici che preferiscono la tranquillità di un ambiente domestico al contesto spesso caotico degli eventi all’aperto e dei veglioni.
Per chi rimane in casa, inoltre, c’è una vasta scelta di programmi da seguire in tv che accompagneranno il countdown verso la mezzanotte. Anche quest’anno, il 31 dicembre, Rai 1 e Canale 5 proporranno i consueti show musicali in piazza, entrambi con un ricco parterre di ospiti.
Capodanno in TV, i programmi di Rai 1 e Canale 5
Come da tradizione, Rai 1 affida la programmazione serale del 31 dicembre all’Anno che Verrà, lo show di fine anno che ha sempre fatto registrare ascolti elevati e che quest’anno andrà in onda da Reggio Calabria. La grande novità dell’imminente nuova edizione è rappresentata dal cambio di conduzione con Marco Liorni che subentra ad Amadeus.
Notevole il cast dei cantanti che si alterneranno sul palco con J-Ax, Alex Britti, Arisa, i Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Ermal Meta, Patty Pravo, Sal Da Vinci, Clementino, Romina Power, Paolo Belli, Sandy Marton, Los Locos, Cristiano Malgioglio e Rettore. Tra gli ospiti della serata anche Nino Frassica.
Mediaset risponde con Capodanno in Musica su Canale 5, affidato alla conduzione di Federica Panicucci e Fabio Rovazzi. Tra gli ospiti che si esibiranno a Catania ci sono Paola e Chiara, Orietta Berti, Umberto Tozzi, Baby K e alcuni degli ex partecipanti al talent show Amici. Capodanno in Musica sarà trasmesso in streaming su Mediaset Infinity oltreché in radio su Radio 105, Radio Monte Carlo e Radio Subasio.
Per chi vuole fare zapping nella serata del 31 dicembre vi segnaliamo la programmazione anche degli altri canali. Rai 2 trasmetterà gli Aristogatti, un grande classico di animazione Disney. Rai 3 propone il Piccolo Diavolo, uno dei film di maggiore successo di Roberto Benigni. Su Rete 4 e Italia 1, infine, andranno in onda i film Ocean’s Eleven e Indipendence Day.