Arriva la stoccata che infiamma la televisione italiana nei confronti di Stefano De Martino: esplode la polemica per il conduttore di ‘Affari Tuoi’
E’ un momento molto delicato per Mediaset, che sta vivendo un periodo particolare visto il calo degli ascolti di alcuni programmi di punta. ‘La Talpa’ non è andata bene, mentre lasciano a desiderare i risultati del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. Anche Striscia La Notizia, noto telegiornale di satira, è in difficoltà.
Questo porta inevitabilmente a delle valutazioni da parte di Pier Silvio Berlusconi. Anche perché dall’altra parte Rai 1 sta volando, soprattutto con ‘Affari Tuoi’, precedentemente condotto da Amadeus e successivamente da Stefano De Martino. Il conduttore napoletano sta raccogliendo consensi ovunque per il suo modo di trattare con i concorrenti.
Il programma, quindi, sta andando molto bene e sta togliendo ascolti a Striscia La Notizia. Quel che è chiaro, però, è che il telegiornale di satira avrebbe bisogno di un rinnovamento. Al di là della conduzione, forse il format dopo decenni potrebbe cambiare. Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato di voler continuare a lavorare con Antonio Ricci, ma non esclude dei colpi di scena in futuro. Intanto, nei confronti di Stefano De Martino è arrivata una bordata niente male.
La stoccata di Enzo Iacchetti a Stefano De Martino
Enzo Iacchetti ha rilasciato una dichiarazione nei confronti di Stefano De Martino riportata da ‘Libero’: “Stefano De Martino è bravissimo, ma Affari Tuoi funziona a prescindere, chiunque lo conduca”. Parole importanti, visto che Iacchetti crede fermamente che uno dei programmi di punta di Rai 1 non dipenda strettamente dal conduttore, ma è il gioco che funziona molto bene.
Pier Silvio Berlusconi, come detto in precedenza, ha riconosciuto il periodo di difficoltà di Striscia: “Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede. E’ innegabile però che sia molto faticoso partire con prodotti con un divario così importante rispetto alla concorrenza di Rai 1. Io parlo con Ricci, abbiamo un ottimo rapporto e sono fiducioso che lui trovi la strada per tornare a crescere. Con il cambio di conduzione è già successo nelle ultime due sere e quindi conto di continuare a lavorare con lui”.
Se d’altra parte De Martino sta sbaragliando tutti, c’è quindi una seria difficoltà per Striscia. A Mediaset serve qualcosa di fresco e di profondamente rinnovato in quasi tutti i suoi programmi, perché in questo caso è Rai 1 a vincere.