Un’isola deserta che sembrerebbe un paradiso a prima vista ma in realtà è ben altro. La morte purtroppo può arrivare in maniera immediata.
E’ un luogo poco conosciuto e che in Italia è quasi totalmente estraneo alla maggior parte di noi, ma in un ‘battibaleno’ puoi morire. Un luogo sconosciuto ma che – dopo che ne avrete sentito parlare – farà un pò spavento a tutti noi. La rivelazione su questa isola deserta ha fatto in poche ore il giro del mondo, si tratta di un posto stupendo ma allo stesso tempo pericolosissimo.
Stiamo parlando di un’isola di appena 45 ettari che si trova in Brasile, esattamente il suo nome è Ilha da Queimada Grande. Cercando sul web puoi scovare qualche foto ed è davvero bellissimo, ma è un posto piuttosto pericoloso. Un’isola paradisiaca che ha fatto innamorare tutti dagli scatti, ma dove è praticamente vietato andare, andiamo a vedere il perchè.
Quest’isola è comunemente chiamata anche ‘Isola dei Serpenti’ e quello che ascolterete è praticamente inquietante. All’interno di questa piccola isola ci sono diverse specie del serpente noto come Bothrops Insularis, noto anche come ‘ferro di lancia dorato’. Un serpente che si trova solo in questa piccola isola ed ha un clima perfetto per questo particolare abitante, una specie rara e che è assolutamente meglio non incontrare.
L’Isola ‘del serpente dorato’, ecco quante specie esistono
Quest’isola si trova a 206 metri di altitudine dal mare ed ha un clima che va dai 18 gradi dell’estate ai 30 di Febbraio o Marzo. Un clima temperato dove normalmente si potrebbe vivere ma dove non c’è però presenza umana. Questo particolare serpente può allungarsi fino ad oltre un metro e nell’isola – abbastanza piccola – ci sono tra i 3 e i 4 mila esemplari. Questo serpente è una particolare vipera di colore giallo-oro che detiene all’interno un forte veleno nero che può causare emoraggia interna, insufficienza renale ed infine necrosi.
E’ stato stabilito che a contatto con questo serpente l’uomo può morire in meno di un’ora. Per questo non c’è assoluta presenza di esseri umani su quest’isola brasiliana. Un ambiente unico e un’isola che ha contorni da favola, ma gli unici abitanti sono questi serpenti che – in assenza di esseri umani – hanno cominciato a cibarsi di uccelli migratori.
Quest’isola è assolutamente vietata agli umani anche perchè nonostante tutto questi serpenti sono in via di estinzione e assolutamente non si può perderne l’esistenza (potrebbero rovinare l’ecosistema). Il luogo è sempre stato disabitato ma una leggenda dice che prima c’era una famiglia che guidava il faro locale e che è venuta meno, divorata dai serpenti. Leggenda però non confermata ma che testimonia di quanto sia pericolosa questa località.