Emerge un retroscena davvero sorprendente su Re Carlo. Lo ha svelato una fonte davvero attendibile per quanto riguarda le vicende della famiglia reale britannica
Le recenti festività natalizie sono state un momento molto atteso da parte della famiglia reale britannica, scossa nell’anno che si sta per concludere dalle gravi malattie che hanno colpito Re Carlo e la principessa Kate Middleton, tornati solo recentemente agli impegni di rappresentanza dopo essersi sottoposti alle cure del caso.
Come da tradizione, i reali di Inghilterra hanno trascorso la Vigilia e il giorno di Natale a Sandringham, in una delle tenute più care alla regina Elisabetta che qui trascorreva vari periodi dell’anno con l’amato consorte, il principe Filippo, allontanandosi da Buckingham Palace. Quarantacinque le persone che hanno presenziato alla due giorni natalizia a Sandringham, tutte invitate da Re Carlo in persona.
Come da tradizione, tutti i reali presenti nella tenuta del Norfolk hanno partecipato alla messa di Natale del 25 dicembre, al termine della quale si sono intrattenuti con i sudditi che li hanno attesi all’uscita dalla chiesa. Strette di mano, rapide chiacchierate e qualche regalo donato, questo è quanto hanno immortalato telecamere e fotografi durante la tradizionale passeggiata di Re Carlo e dei suoi famigliari nei viali di Sandringham.
Re Carlo e il retroscena sulle feste di Natale: “Troppo imbarazzante”
Come previsto, ci sono state anche assenze di spicco tra gli inviti di Natale di Re Carlo che ha escluso dalla lista il principe Andrea, suo fratello, e soprattutto il principe Harry, suo figlio, la moglie Meghan Markle e i nipoti Archie e Lillibet. Per loro non c’è stato alcun invito ufficiale, come confermato al Mirror da Ingrid Seward, biografa della famiglia reale britannica.
La Seward ha svelato come, per Carlo, invitare Harry e Meghan ai festeggiamenti per il Natale sarebbe stato imbarazzante per il resto della famiglia. Il sovrano avrebbe voluto condividere le recenti festività con i nipoti Archie e Lillibet ma ha dovuto rinunciarci, consapevole che la presenza di Harry e Meghan sarebbe stata poco gradita soprattutto al principe William, i cui rapporti con il fratello restano molto tesi.
Il principe Harry e la sua famiglia hanno trascorso il Natale a Los Angeles, insieme alla madre di Meghan, Doria Ragland. Con quella di quest’anno, salgano a sei le assenze consecutive di Harry dai festeggiamenti di Natale con la famiglia reale. L’ultima sua presenza risale al 2018, anno del suo matrimonio con Meghan. All’epoca, i due furono invitati proprio a Sandringham dalla regina Elisabetta. Altri tempi verrebbe da dire dopo tutto quello che è successo negli ultimi due anni.