Che batosta per Claudio Amendola, un colpo duro da digerire

Claudio Amendola negli ultimi giorni ha ricevuto un duro colpo da digerire: batosta niente male per il noto attore che vede tutti i suoi sforzi diventare vani

Per Claudio Amendola è arrivata una brutta notizia. Non riguardo la sua carriera, di alto livello con grandi interpretazioni: si ricordano, per esempio, quella in giovane età in Mery Per Sempre, ma anche in epoca più recente in Suburra, film di Stefano Sollima. E’ chiaro, però, che si associa il suo nome ad alcune serie televisive italiane, su tutti I Cesaroni.

Claudio Amendola perplesso
Che batosta per Claudio Amendola, un colpo duro da digerire (temporeale.info)

Se Claudio Amendola ha deciso di intraprendere la carriera di attore, lo stesso non si può dire di sua figlia Alessia, che ha preferito il doppiaggio. Ma il suo sogno è quella di diventare una chef, e infatti ha partecipato al noto programma Masterchef per mettere in mostra le sue qualità ai fornelli. Tuttavia, Alessia Amendola è stata eliminata nel corso della seconda puntata.

Un colpo duro da digerire per papà Claudio, che come ha affermato Alessia le ha insegnato come si fa il ragù alla bolognese: “Mi ha insegnato la ricetta passo dopo passo. Quel ragù è stato probabilmente il migliore che io abbia mai fatto”. Nonostante gli insegnamenti in cucina di suo padre e di sua madre Marina Grande, però, l’avventura nello show culinario è finita anzitempo.

Alessia Amendola eliminata da Masterchef

Le parole di Alessia Amendola ai microfoni del Corriere della Sera dimostrano un grande senso autocritico: “Io fuori? Nulla da dire, ho sbagliato ed è giusto così. Ho preparato un piatto nel blind test meno meritevole rispetto a quello dell’altro concorrente. Ma sono in pace con me stessa, il pesto era equilibrato e il sapore c’era. Sono felice di non aver fatto assaggiare a chef Locatelli qualcosa di sgradevole”.

Claudio Amendola perplesso
Che batosta per Claudio Amendola, un colpo duro da digerire (ANSA) temporeale.info

Queste le sue dichiarazioni sull’esperienza a Masterchef: “Ho presentato un piatto di fettuccine al limone, menta e pecorino. Barbieri e Cannavacciuolo hanno apprezzato, Locatelli meno, ma ho comunque ottenuto il grembiule grigio. Mi sono persa al blind test, ma va bene così: oggi ho maggior consapevolezza e da grande voglio fare la chef”.

La cucina resta quindi la passione di Alessia, che ha una lunghissima carriera nel doppiaggio, ma il sogno è quello di diventare una cuoca: “Vorrei affermarmi come cuoca, magari organizzando eventi privati o lavorando come chef a domicilio. Ho già fatto esperimenti con amici, ottenendo buoni riscontri”.

 

Gestione cookie