Gli autovelox sono uno dei principali incubi da parte degli automobilisti. La notizia preoccupa e non poco chi è alla guida.
Mancano poche ore al termine del 2024 e uno dei costanti problemi con il quale il Governo deve fare i conti sono gli automobilisti. Sono state applicate leggi per chi guida sotto effetto di alcol o chi guida sotto droghe, c’è chi ha il problema del guidare guardando cosa accade al telefono e infine c’è anche il problema riguardo chi tende a premere troppo sul piede dell’acceleratore. Per questo ormai sono anni che il ‘duro braccio della legge’ ha trovato rimedio negli autovelox.
Questi strumenti elettronici permettono di rilevare in maniera istantanea quali sono le vetture che eccedono, andando ben oltre i limiti di velocità. L’autovelox è uno strumento molto utile ed è allo stesso tempo un vero incubo per gli automobilisti che a volte esagerano e vanno incontri a specifiche multe.
Solitamente – anche grazie ai navigatori satellitari – conosciamo quali sono i posti dove possiamo trovare questi ‘strumenti malefici’ ma nelle ultime ore sono arrivati nuovi aggiornamenti, una nuova località sembrerebbe aver inserito nuovi autovelox. C’è sicuramente preoccupazione tra gli automobilisti.
Autovelox nuovi, esplode il caos tra gli automobilisti
Non riguarda persone italiane (almeno sulla carta) perchè questo importante annuncio riguarda il territorio svizzero e in particolare quello legato al Canton Ticino. Dal 30 Dicembre al 5 Gennaio 2025 la polizia stradale installerà autovelox in determinate zone, ecco i settori specifici:
- Distretto di Leventina: Faido, Airolo
- Distretto di Locarno: Losone, Locarno
- Distretto di Lugano: Manno, Bioggio, Croglio, Pura, Davesco-Soragno, Sala Capriasca
- Distretto di Mendrisio: Coldrerio, Morbio Inferiore
La maggior parte di voi si chiederà il motivo di un articolo fatto su autovelox per lo più in Svizzera, ma la realtà è che questa decisione riguarda da vicino tanti italiani. Partiamo nello specifico dagli abitanti di Como ma in generale sono tanti nelle cittadine lombarde a partire per andare a lavorare in Svizzera. Vi sono persone che visto i grandi costi che troviamo in Svizzera tendono ad affittare casa in Italia e andare poi a lavorare oltre confine.
Soprattutto per loro la questione autovelox può diventare un problema e quindi occhio e fare particolare attenzione a questo punto di vista. Nuovi autovelox nelle zone al confine tra Italia e Svizzera, fate attenzione e non andate oltre con la velocità.