Arrivano pessime notizie per gli appassionati della nota trasmissione Rai Chi l’Ha Visto. I rischi ora sono davvero altissimi.
Per anni il programma Rai Chi l’Ha Visto ha tenuto milioni di appassionati incollati alla tv. Si tratta di un programma diverso da quelli normali, lo vediamo spesso parlare di casi di cronaca nera o di scomparse ma la conduttrice Federica Sciarelli è sempre stata piuttosto brava nel raccontare tutto con grande delicatezza.
La trasmissione Rai va avanti ormai da circa 30 anni ed è una delle colonne di punta di Rai3 con la conduttrice che è una delle più apprezzate in circolazione e che ha deciso di andare avanti nonostante le varie offerte. La Sciarelli ha avuto l’opportunità di cambiare ma alla fine è rimasta fedele, più unita che mai a questo programma e non ha mai mollato, anzi. Ci sono stati periodi difficili a livello di ascolti ma Chi l’Ha Visto è riuscito ad adattarsi ai tempi che cambiano e al passaggio da epoche.
Nonostante i tanti cambi repentini, l’avvento del web, strumento più utile per cercare persone scomparse, Chi l’Ha Visto ha sempre un discreto seguito. Questo programma ottiene ottimi numeri di ascolti e allo stesso tempo aiuta le famiglie a ritrovare persone scomparse. Purtroppo però ci sono da sottolineare due pessime notizie per chi segue questa trasmissione in maniera assidua.
Doppia tegola a Chi l’Ha Visto
Ci sono due novità per Chi l’Ha Visto, una era abbastanza prevedibile mentre l’altra meno. Ne abbiamo già parlato negli scorsi giorni ed è quindi solo una conferma. Come per la settimana di Natale anche questa, mercoledi 1 Dicembre, la trasmissione non andrà in onda con la Rai che non lancerà un suo programma in diretta durante un festivo e trasmetterà invece programmi più inerenti al periodo dell’anno natalizio.
Ma la peggior notizia riguarda invece Federica Sciarelli che entra nel 2025 in età pensionabile e secondo i ben informati starebbe davvero pensando di dire addio alla trasmissione e probabilmente al mondo della tv. Al momento in casa Rai non ci si è neanche posto il problema ma il dubbio principale è cosa potrebbe accadere al programma senza la Sciarelli, se ci sarà un sostituto o meno o se c’è il rischio che Chi l’Ha Visto chiuda per sempre. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi, l’appuntamento ora è a gennaio, al prossimo episodio.