Una bruttissima notizia ha colpito una vecchia conoscenza televisiva, protagonista della trasmissione L’Isola dei Famosi.
Il programma tv L’Isola dei Famosi è stato per anni una delle trasmissioni icone del mondo della televisione italiana. Dopo il Grande Fratello anche questo programma – in onda sulla Rai – ha evidenziato un format nuovo e interessante e ha portato negli anni tanti vip e personaggi piuttosto famosi sulla scena nazionale.
Anche le conduttrici sono cambiate e alcune edizioni hanno fatto più rumore di altre, evidenziando tante situazioni interessanti. Nelle ultime ore è tornato in voga il nome di un ex partecipante della trasmissione, una persona piuttosto famosa che ha avuto un terribile lutto: stiamo parlando dell’ex giocatore e anche conduttore televisivo Stefano Bettarini.
Quest’ultimo – ex marito tra l’altro di Simona Ventura – ha annunciato in queste ore la morte di Mauro Bettarini, il suo amato padre. Anch’egli era un calciatore ed è stato proprio Mauro a trasmettere al figlio l’amore per questo sport, i due sono sempre stati piuttosto legati. L’uomo aveva da poco compiuto 86 anni e questa perdita ha scosso molto l’ex giocatore che ha postato sui social un messaggio chiaro e piuttosto significativo. Poche parole ma piuttosto chiare e Stefano ha pubblicato il seguente messaggio: “Il prezzo dell’amore è la perdita. Ciao babbo!”
Lutto per l’ex Isola dei Famosi, ecco chi era
Stefano Bettarini ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2019 dove ha incuriosito il pubblico per un carattere piuttosto forte e che talvolta lo portava a scontrarsi con gli altri. Allo stesso tempo l’uomo è sempre apparso molto positivo e disponibile come d’altronde è sempre stato anche con la sua famiglia. E con suo padre il legame è stato da sempre fortissimo con Mauro che ha portato quasi mano a mano Stefano in questo sport.
Infatti Stefano ha cominciato la sua carriera (che poi lo ha visto anche in serie A) nello Staggia e a quel tempo era proprio il padre l’allenatore della squadra. Negli anni ’50 Mauro ha giocato nelle giovanili della Roma come portiere ma dei problemi a scuola portò i genitori a fermarlo e rinunciò in parte allo sport. Mauro si iscrisse a Giurisprudenza e decise di continuare intanto in serie D nel Poggibonsi ma si ritirò nel 1971.
Mauro ha lavorato come assicuratore e allo stesso tempo faceva l’allenatore in categorie minori dove poteva esprimere il suo amore per il calcio. Amore che ha sempre condiviso con suo figlio Stefano.