Sorprendentemente Bill Gates non indossa un orologio costoso, la scoperta lascia tutti senza parole: si tratta di un orologio molto commerciale e in uso
Bill Gates è uno degli imprenditori che ha scritto la storia, capace di costruire un impero partendo dal nulla grazie alle sue idee. Ha fondato la Microsoft Corporation di cui per anni è stato azionista unico o amministratore delegato. La rivoluzione tecnologica è iniziata grazie a lui e a un altro grande imprenditore, Steve Jobs, fondatore di Apple.
Oggi la vita di Bill Gates è quella di una persona che si dedica agli altri, come ha fatto per la maggior parte del suo tempo. Attraverso la Fondazione Bill & Melinda Gates, considerata l’organizzazione privata no profit più grande del mondo, detiene oltre 50 miliardi di attività. E’ attiva nel settore medico, dell’educazione e del miglioramento di vita nelle zone più povere e da anni dona miliardi di dollari.
Bill Gates è uno degli uomini più ricchi del mondo. A inizio anni 2000 era addirittura il più ricco, ma il suo stile di vita non è mai stato sfarzoso. Gates ha sempre dato valore al denaro, tant’è vero che ha destato parecchia sorpresa quando si è scoperto che preferisce non sprecare soldi in quelle che ritiene inutili piccolezze.
Il succo è che Bill Gates potrebbe permettersi di acquistare ciò che vuole, quando vuole e nella quantità in cui lo vuole. Ma non lo fa, perché probabilmente preferisce la semplicità. Nonostante il suo successo nel mondo dell’informatica, infatti, Gates indossa un Casio con movimento al quarzo referenza MDV106-1A. E’ un orologio che possono permettersi quasi tutti, visto che costa meno di 100 euro.
Si tratta di un orologio affidabile, che nel mondo col passare degli anni ha spopolato. Il prezzo dovrebbe addirittura aggirarsi sugli 80 euro, ma è possibile anche trovarlo a prezzo di saldo risparmiando. Bill Gates lo indossa di colore nero, con il cinturino in gomma. E’ molto resistente, anche all’acqua anche se per brevi immersioni.
Insomma, è inevitabile che Gates con la sua scelta di non essere troppo appariscente generi una certa simpatia. Inoltre, rumors riguardo il suo orologio riferiscono che è molto affezionato e che non lo cambierebbe per un altro. Del resto, la comodità non ha alcun prezzo.