Netflix, stop definitivo da maggio 2025: telespettatori sconcertati

Il 2025 di Netflix si apre con una brutta notizia per alcuni utenti: da maggio 2025 uno stop improvviso, ecco cosa succede

Inizia il 2025 con tante novità per gli appassionati di serie tv e di contenuti on demand. Anche il nuovo anno, infatti, prevedrà una notevole offerta da parte delle principali piattaforme, Netflix in testa. Tante nuove serie e film in arrivo, per accontentare esigenze, desideri e curiosità di tutti, il catalogo si annuncia vasto come non mai.

Netflix stop 2025
Netflix, stop definitivo da maggio 2025: telespettatori sconcertati – Temporeale.info

 

Da sempre, Netflix garantisce una esperienza di visione particolarmente varia e soddisfacente e con il passare del tempo sta incrementando tutto questo. Agevolando inoltre gli utenti con offerte dedicate, che permettono di accedere ai contenuti dell’app in svariati modi e con formule piuttosto vantaggiose.

Alcune di queste, però, stanno andando incontro a delle modifiche graduali. E una particolare offerta per gli utenti Netflix sarà cancellata a partire da maggio 2025. E’ bene saperlo adesso, per poter correre subito ai ripari.

Netflix, sospese le offerte di rete fissa con Vodafone: tutto quello che c’è da sapere

Sta andando infatti a terminare l’accordo stipulato tra Vodafone e Netflix. Il provider di servizi telefonici offriva fino a questo momento la visione dei contenuti Netflix tramite una particolare tariffa, la Vodafone Netflix Edition, valida per gli utenti di rete fissa.

Netflix smartphone
Netflix, sospese le offerte di rete fissa con Vodafone: tutto quello che c’è da sapere – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

Quest’offerta, per l’appunto, andrà a scadenza il 30 aprile e dal 1 maggio 2025 la visione Netflix associata all’abbonamento telefonico non sarà più possibile. Dal punto di vista dei costi dell’offerta per la rete fissa, verranno scalati i costi aggiuntivi con cui si fruiva di Netflix, quindi, ad esempio, 13 euro e 99 per il piano standard.

Tuttavia, se si vuole continuare a vedere Netflix sui propri dispositivi associati, mantenendo in essere l’abbonamento, servirà, molto semplicemente, aggiornare il metodo di pagamento. Dato che i costi Netflix venivano scaricati sulla bolletta, adesso occorrerà aggiornare posizionando l’addebito sul vostro conto corrente bancario o sulla vostra Postepay.

Chi lo vorrà, inoltre, potrà esercitare regolarmente il proprio diritto di recesso senza pagare alcuna penale. Questo per quanto riguarda l’offerta telefonica in essere e l’eventuale passaggio ad altro operatore. Per la modifica delle condizioni contrattuali, questo è permesso e potrà essere effettuato in varie modalità: inoltro online della richiesta di recesso, invio di raccomandata o PEC agli indirizzi del servizio clienti, contattando il servizio clienti 190 o recandosi presso uno dei punti vendita Vodafone e compilando un apposito modulo.

Gestione cookie